Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fitbit Ace firmato dall'azienda Fitbit

Arriva il primo fitness tracker per i bambini

di
Pubblicato il: 31-07-2018

È un dispositivo indossabile che stimola i più piccoli a fare ginnastica divertendosi, restando in forma contro la vita sedentaria nell'era di internet, riducendo così il rischio obesità


Arriva il primo fitness tracker per i bambini © fitbit

Sanihelp.it - Si chiama Fitbit Ace ed è il primo fitness tracker per i bambini. Il device è firmato da Fitbit – azienda leader nel settore dei dispositivi indossabili -  e serve a mantenere i bambini in forma e in salute e a combattere l’obesità.

Nell’era digitale è facile che aumenti il rischio obesità, proprio perché secondo uno studio effettuato dalla stessa azienda, solo un bambino su tre si dedica al movimento quotidiano, mentre gli altri preferiscono la vita sedentaria legata a smartphone e giochi. Il compito affidato a questo dispositivo è quello di far allenare i bambini in modo divertente, proprio per invogliarli al movimento.

Il tracker è disponibile in due colori vivaci, la batteria in dotazione dura cinque giorni, il cinturino è regolabile, è impermeabile ed è stato studiato apposta per i piccoli.

Tra le sue caratteristiche, ci sono: il monitoraggio di attività e sonno, cioè permette di monitorare i passi, i minuti attivi e quelli del sonno.  È dotato di un promemoria di movimento: si tratta di promemoria personalizzati che stimolano il fanciullo ogni ora a muoversi contro la sedentarietà.

In più esiste la funzione movimento- premio per incoraggiarli di più al movimento, alla fine della settimana, dopo le sfide giornaliere, se queste vengono portate a termine, i piccoli otterranno delle medaglie collezionabili.

In più l’account famiglia consente ai genitori di monitorare in modo costante l’attività dei propri figli, attraverso delle statistiche, che si possono scegliere. Un modo, insomma, che permetterà agli adulti di scegliere i contenuti più motivanti su misura per i piccoli.

Infine, altra caratteristica, è la gestione app: tutte le attività del device indossabile potranno essere gestite tramite app per smartphone, connessa all’account famiglia.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: