Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

All'istituto regina Elena spirometrie gratuite

di
Pubblicato il: 26-05-2005
Sanihelp.it - In occasione della giornata nazionale del respiro, l’istituto Regina Elena di Roma organizza un convegno su Qualità dell’aria e salute durante il quale si potranno effettuare delle spirometrie gratuite. L’obiettivo è quello di far partecipare attivamente i cittadini non solo in qualità di vittime ma anche per sensibilizzarli sul fatto che possono essere autori di danni all’ambiente e alla salute.

E’ ormai acquisito che i fattori ambientali sono determinanti per la qualità della salute. L’associazione tra inquinamento esterno di origine atmosferica e industriale e alcune malattie croniche è stata largamente documentata. Di recente sono state segnalate correlazioni tra campi elettromagnetici e alcune patologie. Le stesse considerazioni vanno fatte anche per gli spazi chiusi.

I principali fattori in causa sono: fumo di tabacco, monossido di carbonio, biossido di carbonio, formaldeide, acari, allergeni derivanti da animali domestici, scarafaggi, muffe, pollini, ossido di azoto, composti organici volatili (VOC), fibre minerali sintetiche e radon. Questi possono causare o aggravare bronchite cronica, asma e malattie polmonari acute. Possono anche indurre una diminuzione della funzionalità respiratoria e sensibilizzare ai comuni aereoallergeni.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti