HomeBellezzaViso, corpo e capelli rigenerati con i prodotti micellari

Viso, corpo e capelli rigenerati con i prodotti micellari

Per viso, corpo e capelli

Sanihelp.it – In seguito al successo mondiale dell’acqua micellare come prodotto beauty più acclamato dalle consumatrici femminili, la cosmesi lancia nuove collezioni di detergenti per viso e corpo, struccanti viso e occhi, bagnodoccia, shampoo e balsamo che rimuovono le impurità da viso, corpo e capelli senza intaccare la loro bellezza, anzi preservandola e rinforzandola nel profondo.


L’acqua micellare era stata ideata in Francia per aiutare le donne a combattere l’acqua parigina così ricca di calcare ma, con l'evolversi della vita moderna, è diventata un’alleata preziosa per detergere in profondità senza aggredire la pelle e i capelli eliminando tracce di trucco, sebo, sudore, forfora e liberandoli dalle impurità derivanti da alti livelli di inquinamento delle città.

Una pulizia accurata è importante soprattutto di sera: la pelle durante il giorno si deve proteggere dai raggi ultravioletti e dallo stress ambientale, quindi il riposo notturno è il momento ottimale per i processi riparativi e il rinnovamento cellulare. Se i pori sono ostruiti da make up, cipria, gas di scarico e polveri, la rigenerazione notturna della pelle è disturbata e la pelle può reagire arrossandosi, irritandosi e seccandosi. Nei casi peggiori compaiono acne e rughe. Metalli, minerali e particelle presenti nell'inquinamento aggrediscono i capelli appesantendoli e aumentandone  ruvidità, doppie punte, opacità e in casi peggiori la rottura.

Una detersione completa e la rimozione profonda del trucco, senza lasciare residui, permette alla pelle di respirare e ne supporta i naturali processi rigenerativi. La tecnologia micellare è perfetta: elimina anche il trucco più ostinato e non lascia nessun residuo. Il prodotto evapora velocemente, senza lasciare tracce di unto e supportando i processi rigenerativi notturni. I prodotti a base di acqua micellare detergono con delicatezza ed efficacia la pelle e sono ottimi per un uso quotidiano, adatti a tutti i tipi di pelle. I bagnodoccia sono talmente delicati da essere adatti anche alla detersione dei bambini.

Rispetto alla pelle del viso, i capelli sono più esposti all'inquinamento poiché occupano una maggiore superficie cutanea. Inoltre, non possedendo meccanismi cellulari attivi che inibiscono alcune delle sostanze trasferite dall’inquinamento, non sono attrezzati per difendersi dalle impurità. A differenza dei tradizionali shampoo purificanti, la formula dello shampoo micellare è capace di sollevare e catturare le impurità dalla superficie dei capelli, senza privarli delle sostanze nutritive essenziali e lasciandoli puliti e forti. Rimuove  residui di styling, oli in eccesso e minerali attraverso una detersione delicata che non li impoverisca delle sostanze nutritive di cui hanno bisogno.

Il balsamo micellare, come la crema idratante per la pelle, purifica e nutre dona ai capelli tutto il nutrimento necessario di cui hanno bisogno, senza appesantirli, rendendoli belli dalla radice alle punte. È adatto specialmente ai capelli tendenti al grasso e opachi.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...