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Otto allenamenti per snellire la silhouette

Ecco gli sport da spiaggia per restare in forma

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Pubblicato il: 14-08-2018

Dai racchettoni alla camminata, dal Beach volley all'Acquagym. Sono diversi i training per allenarsi e divertirsi in spiaggia


Sanihelp.it - Se ne contano principalmente otto di sport che servono ad assottigliare il girovita e a restare in forma. Sono allenamenti da spiaggia. È importante non dimenticare di applicare più volte il solare adatto, proteggere gli occhi con degli occhiali da sole, indossare il cappello e anche indumenti in fibre traspiranti. Un’altra regola da seguire riguarda l’idratazione: è fondamentale bere molta acqua, in estate e soprattutto quando si fa sport. L’acqua si può alternare a tisane, tè, centrifugati di frutta e verdura. Da evitare le bibite gassate e zuccherine.

Fatto il vademecum dell’allenamento da spiaggia, adesso ecco quali sono gli sport che si possono praticare. Uno che permette di sviluppare agilità e attenzioni è quello con i racchettoni. È un esercizio che coinvolge soprattutto le braccia e che permette un consumo calorico all’ora dai 100 ai 200. Non è adatto a chi soffre di disturbi alla spalla o al gomito.

La camminata sul bagnasciuga è efficace per rilanciare la circolazione locale e stimolare anche il drenaggio dei liquidi. Per essere efficace ci si deve immergere sino alle ginocchia. Se invece l’obiettivo è quello di tonificare i muscoli di gambe e addome, bisogna immergersi sino a metà coscia. In questo caso il consumo calorico all’ora è da 300 a 400 calorie.

Ideale per tutte le età è il nuoto, il re degli sport acquatici. Permette di rassodare e tornare in forma, affinando la silhouette. Uno stile di nuoto perfetto per tonificare cosce e lutei è la rana. Il nuoto consente di perdere dalle 400 alle 500 calorie all’ora.

Poi ci sono delle speciali biciclette, le sand bike, di cui sono dotati alcuni stabilimenti balneari, che permettono di sfrecciare sulla sabbia. È un attrezzo utile per snellire la parte bassa del corpo. Il consumo calorico all’ora è di 400 calorie.

E ancora: l’Acquagym, un training di gruppo efficace e divertente per tonificare le gambe, scolpire glutei e addome ed è utile anche alla circolazione. Anche in questo caso il consumo calorico è pari a 400 calorie all’ora.

C’è anche il Beach volley, che è tra gli allenamenti più faticosi da fare sulla sabbia. Si tratta di un training che coinvolge sia gli art inferiori sia quelli superiori. Si consumano all’ora 600 calorie.

Infine per gli amanti della corsa, c’è il jogging. È un’attività molto rilassante, soprattutto se praticata di mattina presto. Coinvolge la muscolatura di gambe e glutei. Si deve praticare indossando calzature adatte che servono ad ammortizzare il movimento. La corsa permette di perdere dalle 600 alle 700 calorie.



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