Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cane raffinato e molto dolce

Eleganza e velocità, la razza Greyhound

di
Pubblicato il: 14-08-2018

La sua origine è incerta. Si pensa che sia originario del Medio Oriente, seppure le immagini della sua razza sono visibili nei dipinti dell'antico Egitto


Eleganza e velocità, la razza Greyhound © iStock

Sanihelp.itÈ un cane elegante per i suoi lineamenti e per il portamento, ama correre ed è il pet più veloce. La razza si chiama Greyhound e fa parte dei levrieri. È un cane da caccia ma ben si adatta a diventare un amico a quattro zampe di compagnia: è fedele e leale al suo proprietario.

La sua dimensione in altezza, per i maschi, è di 71 o 76 centimetri, per le femmine di 68 o 71 centimetri, è un cane robusto e armonioso e pesa dai 27 ai 32 chilogrammi. Il pelo è fine e fitto e la sua vita media oscilla dai dieci ai dodici anni.

È una razza che proviene dal Medio Oriente/ Egitto, anche se la sua origine è incerta. Si pensa che sia originario del Medio Oriente, seppure le immagini della sua razza sono visibili nei dipinti dell’antico Egitto, in particolare all’interno delle tombe. Poi la razza si è diffusa in Europa, soprattutto in Gran Bretagna, con ogni probabilità  attraverso i Celti. È possibile che derivi dai levrieri del Nord Africa, in particolare dallo Sloughi e il Saluki.

È n cane con una muscolatura molto potente e definita, è robusto ma al contempo armonioso. Ha il collo e la testa molto lunghi, dall’aspetto scattante ed elegante. Il manto varia di colore: dal nero al bianco, dal rosso al blu, fulvo, fulvo pallido, tigrato. Gli occhi sono scuri, ha una falcata particolare: allungata, sciolta e dritta. È un pet equilibrato e intelligente, cane affettuoso e molto dolce, ama essere coccolato e viziato.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: