Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Aiuta a migliorare la postura

Il massage roller per modellare glutei e cosce

di
Pubblicato il: 28-08-2018

Il massaggio si esegue sedute per terra con le mani poggiate al suolo dietro al bacino tenendo braccia e gambe tese e le spalle lontane dalle orecchie


Il massage roller per modellare glutei e cosce © iStock

Sanihelp.itIl massage roller serve a sciogliere le tensioni dei bicipiti femorali e utilizzandolo aiuta a tonificare anche le braccia e le spalle. È formato da un cilindro cavo di gomma e presenta scalanature parallele ed elementi quadrati e rettangolari proprio sulla superficie esterna. È un attrezzo utile a eseguire esercizi che definiscono la figura. Si tratta di un vero training anticellulite. Si adopera effettuando un vero e proprio massaggio su delle aree circoscritte del corpo. Questo è possibile grazie al cilindro che si fa rotolare sotto la parte interessata.

Questo roller agisce sui cosiddetti punti grilletto, cioè quei nodi che si formano nei muscoli quando vengono contratti.

Il massaggio si esegue sedute per terra con le mani poggiate al suolo dietro al bacino tenendo braccia e gambe tese e le spalle lontane dalle orecchie. Con la gamba sovrapposta alla prima, posizionare il roller alla parte posteriore di una coscia. Questo serve ad aumentare la tensione sull’attrezzo e l’intensità del massaggio. Quindi si procede con un movimento avanti e indietro a far rotolare il rullo da dietro al ginocchio all’anca e viceversa. Si procede con l’esercizio per un arco di tempo che varia da 30 secondi a due o tre minuti, a seconda della necessità.

Poi si deve fare la stessa cosa con l’altra coscia, invertendo la posizione delle gambe.

Il massage roller in più serve a migliorare la postura delle spalle. Attiva inoltre gli addominali, i glutei e il pavimento pelvico per proteggere la schiena e non inarcarsi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: