Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Domani è l'XI Giornata Nazionale del Respiro

di
Pubblicato il: 27-05-2005
Sanihelp.it - Sabato 28 maggio 2005 è l'XI Giornata Nazionale del Respiro, un'occasione per promuovere la diagnosi precoce delle malattie respiratorie e sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni su questa tipologia di affezioni.
Anche nell'edizione di quest'anno si cercherà di favorire iniziative di educazione e promuovere l’integrazione fra gli specialisti ed i medici di medicina generale.


Lo slogan adottato per il 2005 è «non è ora di controllare il filtro dell'aria?», un modo simpatico per sottolineare con forza l'importanza dei polmoni, l’organo a più diretto contatto con l’aria che respiriamo.

Le malattie croniche dei polmoni, causate in primo luogo da fumo di sigaretta e inquinamento, sono tuttora in costante ascesa, a differenza di altre malattie croniche diminuite negli ultimi anni.
Nonostante questo l'attenzione che la popolazione riserva a questo pericolo e ai dati sull’emissione di inquinanti nell’atmosfera risulta insufficiente.

La Giornata Nazionale del Respiro è un’importante occasione di sensibilizzazione: tutti i cittadini che necessitino di informazioni, che desiderino fare una spirometria o che abbiano bisogno di un conforto in merito a loro dubbi potranno accedere ai 210 centri di pneumologia aperti sul territorio nazionale in piazze scuole e ospedali.
Ulteriori informazioni sono reperibili sui siti www.pneumologiospedalieri.it e www.aiponet.it


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AIPO, Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti