Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cure naturali

Sumac, la spezia amica di cuore e ossa

di
Pubblicato il: 11-09-2018

Un ingrediente segreto per mantenere in salute il proprio organismo a lungo ed evitare alcuni disturbi


Sumac, la spezia amica di cuore e ossa © iStock

Sanihelp.it - Una spezia dal sapore particolare e anche dalle proprietà davvero curiose. Si tratta del Sumac, una spezia che si trova soprattutto in Asia, in Africa e anche nel Nord America.

Essa proviene da un albero che produce dei frutti che hanno un gusto simile al limone: in particolare, per avere la spezia è necessario essiccare i frutti e polverizzarli.

Nei luoghi nei quali essa è conosciuta viene usata anche come semplice ingrediente per piatti e preparazioni culinarie, ma essa ha anche delle proprietà che potrebbero farla apprezzare da chi voglia rafforzare il proprio corpo.

I benefici della spezia Sumac

In particolare, questa spezia può contare su alcune componenti che le consentirebbero di apportare molti benefici all’organismo.

In particolare, essa sarebbe in grado di regolare la pressione sanguigna, aiutando, quindi, il cuore a lavorare in modo corretto.

Allo stesso modo, essa aiuta la riduzione del colesterolo, elemento che, ancora di più, dovrebbe farla preferire da chi voglia prevenire i disturbi cardiovascolari.

Questa spezia, inoltre, è ricca in antiossidanti, e potrebbe, secondo le ultime ricerche, aiutare anche a ridurre l’insorgenza dell’osteoporosi.

Come assumere la spezia

L’assunzione di questa spezia può avvenire sia a scopo alimentare, quindi come elemento da aggiungere ai propri piatti, ma sarà anche possibile farsi preparare da un erborista un composto da assumere in modo più concentrato.

Ovviamente, sarà sempre necessario informare il proprio medico in merito all’assunzione di questa sostanza, soprattutto nel caso in cui si assumano farmaci.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Lifetime Daily

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: