Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gli esercizi per sollevare i pettorali

Sollevare il décolleté? Ecco l'allenamento push up

di
Pubblicato il: 11-09-2018

Un training adatto non deve essere localizzato e concentrarsi solo sui pettorali, ma deve includere i deltoidi, gli infrascapolari e i muscoli della zona costale


Sollevare il décolleté? Ecco l'allenamento push up © iStock

Sanihelp.itPer fare apparire alto il décolleté è importante migliorare principalmente la postura, ciò significa che è necessario dare tono a tutta la muscolatura della parte superiore del torace. In pratica un training adatto non deve essere localizzato e concentrarsi solo sui pettorali, ma deve includere i deltoidi (i muscoli delle spalle), gli infrascapolari e i muscoli della zona costale. Ciò permette di raggiungere una buona postura con le spalle aperte, scapole vicine e spinte verso il basso. È il modo ideale per far acquistare valore estetico a un pettorale tonico, che non risulterà così rilassato.

Gli esercizi idonei sono quindi i push-up da eseguire con delle serie lunghe, in pratica 5 serie da dieci ripetizioni. Mentre un altro esercizio utile per la postura delle spalle e quindi per valorizzare il seno è la push press: le spinte di un peso verso l’alto. È un tipo di esercizio che si può eseguire anche con  due bottiglie d’acqua da un litro ciascuna. Così basterà prenderne una per mano e portarle all’altezza delle spalle, estendendo le braccia in alto, ai lati della testa.

È chiaro poi che tra gli sport più adatti a questo tipo di allenamento, ci sono il nuoto e il beach volley.

Tuttavia nel mondo del fitness esistono due teorie opposte sul tipo di allenamento idoneo a sollevare il seno. C’è chi consiglia di fare molti esercizi per rinforzare i muscoli pettorali, altri invece che questo tipo di allenamento sia controproducente proprio perché anatomicamente i pettorali sono al di sopra delle ghiandole mammarie e non avrebbero dunque alcun ruolo di sostegno.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: