HomeBellezzaTutti pazzi per i cosmetici naturali, bio ed ecofriendly

Tutti pazzi per i cosmetici naturali, bio ed ecofriendly

Sanihelp.it – A parlare di un settore – quello del biologico e del naturale – che entra in modo sempre più significativo tra le abitudini degli italiani, non sono solo i numeri del mercato. A crescere, oltre alle vendite, anche la varietà e la ricchezza dell’offerta. Cambiano gli ingredienti e le formulazioni per alimenti e cosmetici, si trasforma il packaging in chiave ecologica, si propongono soluzioni e funzionalità nuove per una quotidianità sempre più sostenibile.


Le proposte sul fronte wellbeing rispondono alle esigenze di tutti i tipi di donna: dallo shampoo-balsamo senza schiuma con olio di mandorle dolci, agrumi e fiordaliso, al risciacquo acido al geranio rosa per chi non rinuncia ad eliminare impurità e residui di calcare dopo il lavaggio. Tra le novità 2018 anche l’eyeliner a base di salvia e olio di argan, l’elisir rigenerante per le palpebre con elicrisio, acido ialuronico e vite rossa e le basi universali eco-bio per un make-up 100% naturale.

Fanno tendenza le linee per le pelli più sensibili. Aumentano i detergenti che, pur efficaci nell’azione, riducono il potenziale irritante dei tensioattivi, anche di quelli di origine naturale. Crescono i prodotti in polvere per lavare piatti e indumenti: pratici e biodegradabili, fanno risparmiare acqua, senza lasciare residui sulle stoviglie o sul bucato.

Trovano sempre più spazio pentole e vaporiere realizzate con materiali sostenibili e a tutela della salute, oltre e a diverse idee per combattere lo stress e aumentare il comfort. Dai calzini del benessere, realizzati con materiali antibatterici e antirritanti, alle calzature cruelty-free in sughero, dai cuscini progettati per trasformare in ergonomica ogni sedia disponibile, passando per l’inalatore tascabile di aromi naturali e per il manuale dedicato a uno stile di meditazione alla portata di tutti.

In campo alimentare si fanno notare le proposte vegane che emulano la cucina emiliana, come il ragù vegetale di soia e seitan o i tortellini in versione veg. Da provare la polpa del frutto di Baobab e il succo da carote viola, il pesto di ceci bianchi o di piselli bio, gli snack a base di semi di canapa e di zucca. Le gallette di riso si rinnovano grazie all’aggiunta della preziosa alga wakame e i chewing gum diventano eco-lover con la gomma 100% naturale al gusto frutti di bosco e xilitolo.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...