Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gelati di verdura e fiori

di
Pubblicato il: 10-07-2006

Varianti curiose e originali dei classici gusti alla frutta, mantengono lo stesso ridotto apporto calorico di quest'ultimi e sono altrettanto gustosi e nutrienti.

Sanihelp.it - Alla zucca
Ingredienti:

700 g di zucca gialla (peso netto) 
500 g di latte 
175 di zucchero 
una bustina di vaniglina 
10 amaretti 
4 cucchiai di maraschino  
 
Procedimento:

Dopo aver tolto alla zucca la scorza, i semi e i filamenti interni dividerla a pezzi e porla a cuocere nel latte a fiamma minima, profumando con la vaniglina, finché sarà morbidissima. Aggiungere lo zucchero, far cuocere ancora qualche minuto sempre mescolando e lasciar raffreddare. Frullare la zucca, raccogliendo anche il liquido denso rimasto sul fondo del recipiente, dopo aver unito gli amaretti e il liquore. Inserire il tutto nell’apposita macchina per il gelato, seguendo le istruzioni indicate sulla confezione. Alla carota
Ingredienti:

500 g di succo di carota 
2 limoni 
200 g di zucchero 
400 g di panna 
4 cucchiai di maraschino 
 
Procedimento:

Spremere il limone e miscelarlo col succo di carota. Completare con lo zucchero, la panna e il liquore, mescolare e inserire il tutto nell’apposita macchina per il gelato, seguendo le istruzioni indicate sulla confezione. Alle patate dolci
Ingredienti:

600 g di patate dolci 
250 g di latte 
100 g di zucchero 
4 cucchiai di latte di mandorle (oppure orzata) 
75 g di amaretti 
 
Procedimento:

Far cuocere in forno le patate, preferendo quelle di forma tondeggiante che contengono un minor numero di filamenti interni. Dovranno essere molto cotte, perciò prolungare la sosta nel forno finché sarà necessario.  
 
Sbucciarle e ridurle in crema passandole attraverso un setaccio di crine o usando lo schiacciapatate o il passaverdura: l’importante è ottenere una crema finissima. Pestare gli amaretti, trasformandoli in polvere e aggiungerli al passato di patate insieme con gli altri ingredienti. Mescolare e inserire il tutto nell’apposita macchina per il gelato, seguendo le istruzioni indicate sulla confezione.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti