Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Caduta di capelli: frenarla con un integratore di melatonina

di
Pubblicato il: 08-10-2018

Sanihelp.it - Sognare di perdere i capelli può avere diversi significati, ma è sempre un incubo, sia per lei sia per lui. I capelli infatti sono simbolo di seduzione come di virilità, in ogni caso di una forza. Quando infatti i Filistei tagliano i capelli a Sansone mentre dorme sulle ginocchia di Dalila, lui perde tutta la sua potenza fisica.

E purtroppo i dati statistici dicono che il diradamento colpisce ogni anno persone sempre più giovani e inoltre certi problemi una volta legati all'adolescenza, per esempio la seborrea, ora si manifestano anche nei bambini. Di fatto la calvizie (o alopecia, ovvero la perdita di capelli localizzata o diffusa) è presente nel 76% della popolazione maschile e nel 40% di quella femminile.

Spiega la dottoressa Valentina Robbi, esperta di ViviPharma SpA: «La vita media di un capello è di 3/5 anni, poi cade e viene sostituito. C'è un destino, insomma, anche per i capelli. Con adeguati trattamenti e comportamenti, possiamo ottimizzarne il processo di nascita, crescita e mantenimento, non solo, dobbiamo anche assicurarci la salute del cuoio capelluto in termini di flora batterica, pH eccetera.

Prima si interviene, meglio è, sia perché inquinamento, stress e  cattiva alimentazione  oggi anticipano disturbi che un tempo erano propri dell’età adulta, sia perché è fondamentale garantire la longevità e la ricrescita del capello in maniera costante, anche attraverso la prevenzione. Per questo motivo consigliamo a tutti di effettuare almeno una volta all’anno un check-up del cuoio capelluto e un trattamento per rinforzare e rinvigorire la capigliatura».

Tra le novità, un prodotto per l'alopecia femminile a base di melatonina per uso topico testato clinicamente e brevettato; stimolando  crescita e infoltimento, è consigliato in caso di diradamento post gravidanza e menopausa e quando la crescita si ferma o si rallenta.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Farmacia Boccaccio

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: