Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

31 maggio 2005 Giornata Mondiale senza Tabacco

di
Pubblicato il: 31-05-2005
Sanihelp.it - Oggi si celebra la Giornata Mondiale senza Tabacco, voluta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), incentrata quest anno sul problema donne e fumo.
Mentre diminuisce il numero dei fumatori adulti e dei giovani, le donne che subiscono il fascino del tabacco sono ancora molte, quasi il 22,5%, e il cancro dei polmoni, un tempo molto raro tra la popolazione femminile, oggi rappresenta la terza causa di morte dopo il tumore del seno e dell’intestino.
In aumento sono anche altre forme tumorali legate al tabagismo, come il tumore dell’utero, della bocca, della laringe, della faringe, dell’esofago, della vescica e del pancreas e della stessa mammella, e le malattie del sistema circolatorio e dell’apparato respiratorio.

Il Ministero della Salute e la Lega italiana per la Lotta contro i Tumori sono uniti nell’obiettivo di sensibilizzare la popolazione, femminile e non, contro un problema, il tabagismo, che rimane la principale causa evitabile di malattia e di morte nel nostro Paese.
Per questo la LILT ha istituito un numero verde, S.O.S. Fumo 800.998.877, per fornire informazioni sui danni da fumo di sigaretta e sui corsi per smettere di fumare.

In questi giorni, poi, in migliaia di piazze italiane è possibile ricevere una guida opuscolo che spiega cosa fare per smettere di fumare, e acquistare una sciarpa chiffon, realizzata da numerosi stilisti della Camera Nazionale della Moda Italiana, il cui ricavato sarà devoluto alla causa.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Lega italiana per la Lotta contro i Tumori

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti