HomeBellezzaNasce l'App che ti consiglia quali cosmetici usare

Nasce l’App che ti consiglia quali cosmetici usare

Sanihelp.it – Che tipo di pelle hai? Come prendertene cura? Per rispondere a queste domande nasce Skin Advisor, uno strumento di consulenza online per l’analisi della pelle, che permette alle donne di ottenere un trattamento skincare personalizzato attraverso l’analisi della sua età. Secondo una ricerca di Olaz, brand promotore del progetto, le donne ritengono  difficile l’acquisto di prodotti skincare, perché sopraffatte e confuse dalle varietà presenti sul mercato.


L'App mette a frutto le più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale e di realtà aumentata, grazie a 11 brevetti a livello globale. È un servizio personalizzato usufruibile con un click tramite mobile, PC o tablet. Si radica nella deep learning, un campo della ricerca che si avvale di un database di decine di migliaia di immagini, il cui algoritmo ha sviluppato la capacità di identificare come appare il viso di una donna a ogni età.

Ogni volta che un nuovo selfie viene condiviso, la tecnologia alla base del device lo etichetta con l’età cronologica della persona e ne immagazzina le informazioni. Un processo che si arricchisce via via di dati, rendendo sempre più precisa l’analisi, che viene continuamente alimentata e arricchiti di nuovi dati comparativi. Una piattaforma che diventa con l’utilizzo sempre più intelligente. Dal suo lancio, più di 4 milioni di donne in tutto il mondo l'hanno utilizzato. 

Come funziona? Quando un nuovo selfie è caricato nello Skin Advisor, l’immagine del viso viene analizzata e ne viene identificata l’età della pelle, ovvero l’età che la persona dimostra. Alcune semplici domande consentono allo Skin Advisor di elaborare la beauty routine più appropriata e le necessità in tema di skincare. 

Grazie alla lettura delle migliaia di pixel del selfie e al controllo incrociato con le decine di migliaia di altri scatti presenti nel database, lo Skin Advisor rileva le aree che identificano l’età della pelle e le analizza con una precisione del 99%. Le 5 principali aree identificate sono: fronte, guance, mento, contorno occhi e la loro parte sottostante. Dall’analisi del selfie, la tecnologia  è in grado di classificare queste zone in aree migliori e aree da migliorare.

Un algoritmo brevettato incrocia l’analisi della pelle e le risposte al questionario con oltre 10.000 risultati di beauty routine, permettendo allo Skin Advisor di offrire il trattamento personalizzato con il 99% di precisione. La ricerca Olaz ha rivelato che il 94% delle donne che hanno sperimentato lo Skin Advisor, comprerebbe almeno uno dei prodotti raccomandati dall’App. E sempre il 94% concorda sul fatto che i prodotti sono perfetti per la propria tipologia di pelle.

Video Salute

FonteOlaz

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...