Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nove mesi

In gravidanza la ministra Grillo fa le cose per bene

di
Pubblicato il: 02-10-2018

Niente fumo, alcol e dolciumi, sì al richiamo vaccinale: durante la dolce attesa la ministra della salute dà il buon esempio.


In gravidanza la ministra Grillo fa le cose per bene © Rete

Sanihelp.itLa ministra della Salute Giulia Grillo ha reso pubblica la sua gravidanza a luglio, durante la conferenza stampa di presentazione della circolare interministeriale sulle vaccinazioni a scuola, sottolineando che da mamma avrebbe vaccinato il figlio in arrivo. Oggi, ad alcuni mesi di distanza, con il pancione sempre più evidente, in un’intervista al Corriere della Sera ha rivelato come sta affrontando la dolce attesa.

«Da gestante ho fatto tutte le cose per bene. Ho smesso di fumare, bere alcolici e mangiare dolci di cui vado matta. Qualche biscotto solo la mattina a colazione. Sono ingrassata 14 chili che non è poco per una alta uno e sessanta. Faticoso, sì. Ho fatto il richiamo della vaccinazione antitetano e pertosse» ha dichiarato.

Un figlio che arriva quando ormai non ci sperava più: « Da 11 anni col mio compagno cercavamo di avere un bambino. Arriva a 43 anni, quando avevamo perso la speranza. Temevo la menopausa invece sono rimasta incinta.  Alla fecondazione artificiale non abbiamo mai pensato anche se non sono contraria» e, come ci aspetterebbe da un ministro della salute, ha evidenziato: «La fertilità non è per sempre e la donna deve essere messa nelle condizioni di usarla grazie ad aiuti sociali. Serve un piano per la famiglia».

Ha anticipato che il bimbo nascerà a Roma, dove ha preso casa vicino al ministero per poterlo accudire senza rinunciare agli impegni politici: «Quando nascerà potrò averlo vicino e allattarlo al seno o addirittura portarlo con me ogni volta che potrò. Se serve, userò il tiralatte. Credo nell’allattamento al seno e dico, se potete fatelo, in caso contrario non bisogna colpevolizzarsi».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Corriere della sera

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: