Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Comportamenti a rischio con poco sonno

di
Pubblicato il: 02-10-2018

Comportamenti a rischio con poco sonno © iStock

Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato online sulla rivista JAMA Pediatrics e condotto presso il  Brigham and Women's Hospital di Boston, meno gli adolescenti dormono di notte più è probabile che adottino comportamenti potenzialmente nocivi per la loro salute e la loro vita.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver analizzato le risposte fornite fra il 2007 e il 2015, allo Youth Risk Behaviour Survey volto ad accertare l’eventuale legame fra durata del sonno e rischio per la sicurezza personale.

Gli autori dello studio hanno rilevato un aumento nella percentuale di studenti nel 2015, rispetto al 2007, che non dormivano almeno 8 ore di sonno per notte.

Questi ragazzi si sono rivelati quelli più a rischio di guidare pericolosamente, di fare uso di droghe, di fumare, di avere una condotta sessuale rischiosa o consumare alcol.

Purtroppo tutti questi fattori di rischio aumentano l’incidenza di incidenti stradali e suicidi che rappresentano la principale causa di morte fra gli adolescenti.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: