Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratiche quotidiane

Yoga e routine mattutina: come seguire il tuo ritmo

di
Pubblicato il: 23-10-2018

Come non uscire dai binari e riuscire a realizzare una serie di attività che vi facciano iniziare bene la giornata


Yoga e routine mattutina: come seguire il tuo ritmo © iStock

Sanihelp.it - La routine mattutina: una grande idea, ma spesso sopravvalutata e colma di aspettative.

In tanti indicano quanto sia importante iniziare bene la mattina, con una pratica fisica e spirituale, ma in molti casi si crea una pressione eccessiva prorprio in relazione all'obbligo di seguire questo tipo di routine.

Sicuramente realizzare una serie di gesti dopo essersi svegliati è un'ottima abitudine, ma come mantenere questa ritualità? Ecco alcuni consigli che potrete seguire per cominciare la giornata con il piede giusto!

Spostare la routine se necessario

Non è fondamentale fare tutto al mattino presto! Potreste spostare alcune attività, come la pratica yoga, anche durante la giornata. Lo yoga vi gioverà in ogni caso, e non avrete l'ansia di dover completare le vostre attività appena svegli.

Rendere divertente la meditazione

Non tutti sono portati per la meditazione statica e sul cuscino. Per questo potreste renderla più divertente, ad esempio realizzando una meditazione dinamica o camminata.

Essere creativi

Non dovete fare quello che vi dicono gli altri! Dovreste, invece, creare la vostra personale routine. Questo significa che potreste inserire tutto ciò che vi aiuterà ad affrontare al meglio la giornata, dall'ascoltare della musica, a fare esercizio, fino alla possibilità di disegnare.

Condividere

Infine, potreste sempre decidere di coinvolgere qualcun altro nella vostra routine! Il vostro partner, o un amico, potrebbero unirsi a voi, anche solo virtualmente, e potreste scambiarvi delle opinioni in merito alla routine dopo la sua esecuzione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: