Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dalla danza al training che fa perdere le calorie

Corsi dance-inspired: Salsation approda in palestra

di
Pubblicato il: 24-10-2018

Salsation è un mix di stili musicali diversi: combina movimenti presi in prestito dallo street style con altre figure prese dal reggaeton, balli caraibici e stili latini, nonché afro


Corsi dance-inspired: Salsation approda in palestra © iStock

Sanihelp.it - Si tratta di nuovi training molto coinvolgenti: un esempio? Salsation, che sui palchi di Riminiwellness ha dimostrato quanto una lezione dinamica e soprattutto allegra possa essere accattivante: insomma un’opportunità per chi vuole allenarsi con entusiasmo.

Ci si ispira a stili di ballo differenti e non è necessario saper ballare per questo tipo di allenamento: bastano il ritmo e le giuste movenze.

Salsation è un mix di stili musicali diversi: combina movimenti presi in prestito dallo street style con altre figure prese dal reggaeton, e ancora: dai balli caraibici (come salsa e merengue) agli stili latini e a quelli afro.

Tutto poi è basato su solidi principi fitness con coreografie accessibili a tutti. Non solo risultano essere divertenti ma servono e sono efficaci per l’allenamento muscolare e cardiorespiratorio e aumentano la scioltezza corporea.

Si può scegliere tra tre differenti tipi di lezioni. C’è Rootz, More forever e Choreology. Rootz è la tipologia che meglio si presta per i principianti proprio perché si impara l’abc dei movimenti. More Forever è l’allenamento con figure e ritmi che scatenano energia. Infine Choreology che parte dalle coreografie più complesse. Sono tutti dei workout da 60 minuti pieni di energia, grinta e allegria.

Il tutto richiede un alto consumo calorico grazie all’azione molto allenante. La caratteristica di questo tipo di training è quella di riuscire a isolare i movimenti: il bacino con oscillazioni e rotazioni vorticose, le spalle negli shake.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: