Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Disegna le tue sopracciglia!

di
Pubblicato il: 01-06-2005

Con le sopracciglia puoi scatenare la tua creatività: basta armarsi di matita e colori e seguire alcune semplici regole, per avere sopracciglia perfettamente disegnate.

Sanihelp.it - Spesso durante il make up vengono trascurate, invece le sopracciglia sono fondamentali: un sopracciglio corretto per posizione, inclinazione e lunghezza è quasi sempre decisivo per l’armonia di un viso non perfetto.

Due sono i metodi per correggerle: il riempimento e la ricostruzione.

Il riempimento consiste nel colorare la pelle tra i peli, dove questi sono più radi.
Per riempire i vuoti, per lo più presenti nella coda, bisogna sporcare leggermente la pelle con un prodotto che non segni un tratto preciso, per esempio la matita da trucco. Usate un ombretto opaco (nero o marrone), applicadnolo con un pennellino a lingua di gatto sottile (n° 3 o n° 5) bagnato in acqua.

Per scurire le sopracciglia si può ricorrere a una matita da disegno che, sporcando appena la pelle, la colora di un grigio antracite non ottenibile con una matita da trucco, la cui tonalità di grigio è sempre azzurrina.

La ricostruzione consiste nel disegnare dei trattini che imitino per inclinazione, forma e colore i peli naturali. Questa tecnica viene usata quando l’arco sopraccigliare è mancante per intero o parzialmente.
La correzione viene fatta con una matita dura con la punta piatta o con l’eye liner diluito in acqua.
Il colore più usato è il bruno. Per ottenere il biondo utilizzate un eye liner bruno-rossiccio oppure di mescolare al bruno un po’ di fard. L’eye liner nero è usato per i peli castani e neri. I segni dovranno essere sinuosi e leggeri e non dei tratti rigidi e geometrici.

Un consiglio: incipriate la pelle prima di tratteggiare, sia con la matita sia con il pennello.

Alla fine del procedimento spazzolate le sopracciglia naturali per camuffare la correzione.
Talvolta l’inclinazione naturale è leggermente differente da quella dei peli disegnati, per cui si pone il problema di fissarli nella posizione desiderata. Spazzolatele, poi spruzzate un po’ di lacca per capelli su uno spazzolino per le ciglia, che si userà per modellarle.

Ultimamente sono stati introdotti sul mercato alcuni adesivi per sopracciglia: sono efficaci, ma solo per sopracciglia piuttosto docili.

Infine, un trucco da grandi star: su sopracciglia nere o su visi abbronzati e con un look estivo, applicate del lucidalabbra trasparente al fine di accentuare il colore e la lucentezza.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti