Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca diete, news, enciclopedia, malattie, prodotti
Home > News e Articoli > Articolo

Disegna le tue sopracciglia!

Con le sopracciglia puoi scatenare la tua creatività: basta armarsi di matita e colori e seguire alcune semplici regole, per avere sopracciglia perfettamente disegnate.

Sanihelp.it - Spesso durante il make up vengono trascurate, invece le sopracciglia sono fondamentali: un sopracciglio corretto per posizione, inclinazione e lunghezza è quasi sempre decisivo per l’armonia di un viso non perfetto.

Due sono i metodi per correggerle: il riempimento e la ricostruzione.

Il riempimento consiste nel colorare la pelle tra i peli, dove questi sono più radi.
Per riempire i vuoti, per lo più presenti nella coda, bisogna sporcare leggermente la pelle con un prodotto che non segni un tratto preciso, per esempio la matita da trucco. Usate un ombretto opaco (nero o marrone), applicadnolo con un pennellino a lingua di gatto sottile (n° 3 o n° 5) bagnato in acqua.

Per scurire le sopracciglia si può ricorrere a una matita da disegno che, sporcando appena la pelle, la colora di un grigio antracite non ottenibile con una matita da trucco, la cui tonalità di grigio è sempre azzurrina.

La ricostruzione consiste nel disegnare dei trattini che imitino per inclinazione, forma e colore i peli naturali. Questa tecnica viene usata quando l’arco sopraccigliare è mancante per intero o parzialmente.
La correzione viene fatta con una matita dura con la punta piatta o con l’eye liner diluito in acqua.
Il colore più usato è il bruno. Per ottenere il biondo utilizzate un eye liner bruno-rossiccio oppure di mescolare al bruno un po’ di fard. L’eye liner nero è usato per i peli castani e neri. I segni dovranno essere sinuosi e leggeri e non dei tratti rigidi e geometrici.

Un consiglio: incipriate la pelle prima di tratteggiare, sia con la matita sia con il pennello.

Alla fine del procedimento spazzolate le sopracciglia naturali per camuffare la correzione.
Talvolta l’inclinazione naturale è leggermente differente da quella dei peli disegnati, per cui si pone il problema di fissarli nella posizione desiderata. Spazzolatele, poi spruzzate un po’ di lacca per capelli su uno spazzolino per le ciglia, che si userà per modellarle.

Ultimamente sono stati introdotti sul mercato alcuni adesivi per sopracciglia: sono efficaci, ma solo per sopracciglia piuttosto docili.

Infine, un trucco da grandi star: su sopracciglia nere o su visi abbronzati e con un look estivo, applicate del lucidalabbra trasparente al fine di accentuare il colore e la lucentezza.
Vota:
Voto medio: 4.44 stelle
Suggerimenti dalla rete:

di Roberta Camisasca 
Fonte: Redazione Sanihelp.it
Tags:  sopracciglia occhi
Revisione: 29-06-2009

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter:
CONTENUTI CORRELATI
Cure speciali per ciglia e sopracciglia
A Milano sopracciglia perfette e tintarella invernale
Il make up invernale? Estremo!
Operazione sopracciglia
Disegna le tue sopracciglia!
LE ULTIME NEWS
Una ricerca rivela le creme più utilizzate dalle italiane
Ipertensione: due farmaci in uno, la scelta migliore
Fa freddo? Come ti congelo le calorie (sbagliate)
Visite ed esami: liste d'attesa lunghissime e superticket
Epilessia, l'aiuto della chirurgia
Gli speciali di Sanihelp.it
Salute e Benessere Bellezza e moda Dieta Mamma e bambino Test e psiche Sesso e dintorni
- Alimentazione anticancro
- Automedicazione
- Colesterolo
- Fiori di Bach
- Guida anti-sudore
- Influenza A
- Lavoro
- Lenti a contatto
- Malasanità: che fare?
- Medicina Ayurvedica
- Omeopatia
- Primavera
- Primo soccorso
- Primo soccorso sul lavoro
- Pronto soccorso
- Radiazioni
- Smettere di fumare
- Sole
- Sorriso
- Talassoterapia
- Tumore al seno: io vado avanti
- Turismo diverso
- Viaggi: pericolo animali
- Cura del viso
- Igiene Intima
- Matrimonio
- Peli addio per sempre
- Pelle sempre giovane
- Trucco e Capelli
- A tutta Birra
- Acqua
- Aglio
- Agrumi
- Andare a funghi
- Caffe
- Caviale
- Cibi esotici
- Cioccolato
- Col cavolo
- Colazione
- Dieta zona
- Frutti dimenticati
- Gelato
- Grana Padano
- Ho voglia di tè
- Il tempo delle mele
- Latte d'asina
- Miele
- Olio d'oliva
- Pizza
- Pomodoro
- Prosciutto crudo
- Riso
- Uva e vino
- Yogurt
- Acido folico in gravidanza
- Allattamento
- Coliche
- Dieta in gravidanza
- Donna e mamma
- Gravidanza
- Il bambino
- Il bebè
- Il Concepimento
- Il parto
- Junior
- Primo soccorso ai bambini
- Scuola
- Adolescenza: emergenza fumo
- Allarme cocaina a 15 anni
- Bullismo
- Gioco d'azzardo o gambling
- I disturbi alimentari
- Ma come ti conci?!

Salute e Animali
- I nostri amici animali
- Anticoncezionali
- Ciclo Mestruale
- Il punto G
- La prima volta
- San Valentino
- Sesso orale

Sport e Fitness
- Novità in Palestra
- Running
- Settimana Bianca
MOBILE
CHI SIAMO
CONTATTI E PUBBLICITÀ
PRIVACY E DISCLAIMER
REGISTRAZIONE
RSS news
RSS oroscopi



Network
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.