Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il micio dalla bellezza soggettiva

Lo Sphynx, il gatto privo di mantello

di
Pubblicato il: 30-10-2018

Si pensa venissero allevati dagli Aztechi. Si tratta di una credenza confermata da alcuni riferimenti al gatto nudo del Messico di cui si fa riferimento in alcuni testi scritti alla fine del XIX secolo


Lo Sphynx, il gatto privo di mantello © iStock

Sanihelp.itLo Sphynx è un gatto privo di mantello dalla bellezza soggettiva. Seppure può apparire strano a vedersi, ha un gran bel carattere. Si pensa venissero allevati dagli Aztechi. Si tratta di una credenza confermata da alcuni riferimenti al gatto nudo del Messico di cui si fa riferimento in alcuni testi scritti alla fine del XIX secolo.

L’attuale razza si è sviluppata dopo il 1966 da un gatto nato nell’Ontano, in Canada.

Ha un bel carattere, è un animale affettuoso e ama le coccole. È un pet fedele, che adora stare con il suo padrone acciambellato e che emana calore come una piccola stufa. La mancanza di pelo lo rende bisognoso di calore. È un gatto intelligente e coraggioso ed è anche allegro.

Le sue caratteristiche fisiche sono particolari: oltre alla mancanza del manto, ha una testa che non si può definire né rotonda né cuneiforme. Insomma è leggermente allungata. Il naso è corto, gli zigomi sono sporgenti, non ha i baffi e gli occhi sono infossati e obliqui. Le orecchie sono larghe e a punta rotonda.

La sua corporatura è media, l’ossatura è piccola. È muscoloso e ha il torace molto sviluppato. Anche la coda è nuda, molto morbida ed è lunga e sottile. I suoi piedi sono piccoli, a forma ovale con dita lunghe. Infine le zampe sono lunghe e magre.

È un micio molto freddoloso e la sua pelle è più delicata di quella di un essere umano proprio perché non ha melanina. Rischia infatti di ustionarsi al sole.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: