Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rimedi naturali

Sanguinamento gengivale: come ridurlo naturalmente

di
Pubblicato il: 13-11-2018

Come aiutare la vostra bocca a tornare alla normalità con piccoli accorgimenti quotidiani


Sanguinamento gengivale: come ridurlo naturalmente © iStock

Sanihelp.it - Il sanguinamento gengivale può essere molto fastidioso, ma spesso è anche la spia di un disturbo sotteso e al quale bisognerebbe prestare maggiore attenzione.

Infatti, nel caso in cui il sanguinamento si presenti con una certa frequenza, sarebbe bene rivolgersi al proprio medico, e al dentista, per avere un parere, e magari indagare le motivazioni che si possano trovare dietro questo disturbo.

Insieme a quelli che potranno essere i rimedi indicati dai medici, si potranno mettere in pratica alcune soluzioni naturali per ridurre il sanguinamento delle gengive.

Come rimedi iniziali si potrà cominciare a migliorare la propria igiene orale, sia lavando i denti più spesso, sia evitando di utilizzare spazzolini troppo duri e aggressivi.

Successivamente, si potranno mettere in pratica alcune soluzioni, ad iniziare dagli sciacqui.

Si potranno effettuare degli sciacqui con acqua e sale, che aiuteranno sia la cicatrizzazione delle gengive, sia a migliorare la flora batterica che potrebbe essersi alterata a causa del sanguinamento.

Potrete anche creare un collutorio che vi aiuterà a migliorare l’aspetto delle gengive. In un bicchiere d’acqua potrete aggiungere cinque gocce di olio di tea tree. Questo è un ottimo antibatterico, oltre che un agente cicatrizzante.

Sempre per aiutare la vostra bocca a ritornare alla normalità, potrete provare l’oil pulling, un sistema che consente anche di eliminare le tossine.

Potete utilizzare dell’olio di cocco o di oliva: inserite in bocca un cucchiaio di olio e fate degli sciacqui per almeno qualche minuto. Dovrete mantenere l’olio nel cavo orale e farlo passare attraverso i denti e in ogni parte della bocca.

All’inizio resisterete poco, ma nel corso dei giorni imparerete a far durare la pratica anche 20 minuti.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: