Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'esercizio che simula i movimenti della sirena

Arriva una nuova disciplina di fitness: il mermaizing

di
Pubblicato il: 13-11-2018

Al momento gli esclusivi programmi di fitness per nuotare come una sirena sono disponibili solo in una serie di alberghi in Spagna, Giappone e Messico e stanno spopolando tra donne e uomini


Arriva una nuova disciplina di fitness: il mermaizing © iStock

Sanihelp.itIl corpo sinuoso e l’eleganza dei movimenti hanno ispirato una nuova disciplina di fitness: il mermaizing. Pare infatti ci sia una vera passione e ammirazione nei confronti delle sirene. Motivo che ha ispirato la creazione di corsi di nuoto che sono appunto ispirati ai movimenti di questi esseri mitologici. Gli italiani pare abbiano una vera ammirazione, un vero debole per le sirene. Ma non solo gli italiani.

Al momento gli esclusivi programmi di fitness per nuotare come una sirena sono disponibili solo in una serie di alberghi in Spagna, Giappone e Messico e stanno spopolando tra donne e uomini. Così la maggior parte delle persone preferiscono nuotare come una sirena piuttosto che esercitarsi con esercizi alla sbarra, percorsi ad ostacoli e altri tipi di allenamento.

Insomma stando ad un sondaggio, il 7 per cento dei maschi vorrebbe essere un tritone e il 5 per cento delle donne dichiara che il loro marito o il fidanzato sarebbe contento di provare il fitness delle sirene. In più,  più di un quarto dei turisti sarebbe più incentivato a visitare una località dove si pratica questa disciplina.

Insomma acrobazie acquatiche ed esercizi personalizzati sono il sogno perfetto di chi vorrebbe impersonare il tanto amato personaggio della Disney: la sirenetta Ariel.

Ma come funzionano questi corsi? Con l’aiuto di una professionista, i partecipanti vengono invitati a indossare una coda e a fare appunto acrobazie acquatiche ed esercizi personalizzati, per training efficaci e anche divertenti.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: