Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Notizie dal mondo

Lo yoga è demoniaco? Non secondo chi lo pratica

di
Pubblicato il: 20-11-2018

Un pastore americano avrebbe diffidato i suoi fedeli dalla pratica della disciplina indiana, considerata in grado di portare i demoni nella vita delle persone


Lo yoga è demoniaco? Non secondo chi lo pratica © iStock

Sanihelp.it - Lo yoga sarebbe demoniaco? Secondo un Pastore di una grande chiesa di Ozark, negli Stati Uniti, sì.

Il Pastore John Lindell avrebbe, infatti, diffidato i suoi fedeli dalla pratica dello yoga in quanto lo stesso aprirebbe le porte alla possessione demoniaca.

Tuttavia, la comunità yogica internazionale, ha ribattuto che le accuse sono ridicole, e per una serie di motivi.

Innanzitutto perché le origini dello yoga sono simili a quelle della cristianità, e di molte altre correnti, sia religiose sia filosofiche, e non hanno mai avuto una connessione con l’invocazione di demoni.

Inoltre, nella maggior parte dei centri yoga occidentali vige il massimo rispetto per quelle che sono le origini di ogni praticante, e per la religione di ognuno.

Gli allievi, quindi, non vengono costretti ad aderire ad una religione, né  a cambiare il proprio credo, ma solo a praticare una disciplina fisica in grado di farli sentire meglio, fisicamente e anche mentalmente.

Infine, perché neppure in India, luogo nel quale lo yoga è nato, esso viene utilizzato con tale intento, ma con l’obiettivo di elevare lo spirito del praticante, proprio verso Dio, quel dio che potrà avere anche nomi differenti, ma che è la stessa fonte della Vita in tutto il mondo.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
The Herald Leader

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: