Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cure naturali

Unghie fragili? Ecco i rimedi dolci

di
Pubblicato il: 20-11-2018

Come avere unghie più forti con dei semplici accorgimenti accessibili davvero a tutti


Unghie fragili? Ecco i rimedi dolci © iStock

Sanihelp.it - Le unghie possono essere uno degli specchi della nostra salute: saranno sane se il nostro corpo sarà in forma, mentre potranno diventare fragili in determinati periodi.

Unghie sempre fragili dovrebbero portarvi a consultare un medico, in quanto possono essere la spia di un malessere più profondo, ma nel caso in cui esse lo diventino per un breve periodo, questo problema potrà essere affrontato sotto diversi fronti.

Infatti, dovrete sempre seguire le indicazioni del vostro medico, ma potrete anche mettere in pratica una serie di rimedi naturali che potranno aiutarvi a superare il disagio più in fretta.

I rimedi naturali per le unghie fragili possono essere di diverso tipo, e possono aiutare a farle ricrescere più sane e forti.

Potrete, ad esempio, iniziare a provare una miscela di oli essenziali da aggiungere alla vostra crema neutra per le mani.

Aggiungete qualche goccia di Incenso, Lavanda e Menta come oli essenziali alla crema, e massaggiate le unghie e le cuticole un paio di volte al giorno.

Anche utilizzare dell’olio di cocco per massaggiare unghie e cuticole, soprattutto alla sera prima di andare a dormire, vi aiuterà a riminalizzare le vostre unghie.

Infine, un rimedio forse poco conosciuto è costituito dall’olio di semi di broccoli. Questo olio, che si può trovare in erboristeria, è ricco in acidi grassi, ed è ottimo per la pelle e per le unghie.

Per utilizzarlo, ponete una goccia di questo olio su ogni unghia e massaggiate per qualche minuto.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Dr Axe

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: