Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

È molto utilizzato da atleti, pugili e lottatori

Kettlebell, l'attrezzo per l'allenamento funzionale

di
Pubblicato il: 21-11-2018

È sempre più utilizzata nell'allenamento funzionale. Si tratta di esercizi dai molteplici benefici, che si possono eseguire a corpo libero o dove si utilizzano attrezzi semplici che puntano a rendere il corpo armonioso


Kettlebell, l'attrezzo per l'allenamento funzionale © iStock

Sanihelp.itKettlebell è un attrezzo, una palla dal caratteristico fondo piatto e con il manico che sta letteralmente rivoluzionando il modo di fare fitness. È sempre più utilizzata infatti nell’allenamento funzionale: si tratta appunto di esercizi dai molteplici benefici, che si possono eseguire a corpo libero o dove si utilizzano attrezzi semplici che puntano a rendere il corpo armonioso.

È un tipo di allenamento a 360 gradi, dove è richiesto di essere veloci, agili, elastici, coordinati e forti. In pratica l’allenamento funzionale rispecchia i movimenti della vita quotidiana. Per esercitarsi quindi ci si può avvalere di Kettlebell. Questo attrezzo si presta a diversi tipi di esercizi appunto, tutti molto efficaci, che variano a seconda del tipo di allenamento che si intende seguire. Così si presta ad esercizi di swing, squat e altri.

Le sue origini sono slave e pare che venisse utilizzato sin dalla fine dell’Ottocento. Oggi è utilizzato dagli atleti olimpici in primis, dai lottatori, dai pugili. Si è anche diffuso molto negli studi di personal trainer perché si presta alla preparazione fisica di tutti i livelli ed è facile trovarlo nelle palestre di ultima generazione. Infatti può essere utilizzato anche per allenamenti soft da atleti professionisti o amatoriali.

È un attrezzo che si può acquistare facilmente nei negozi di sport o anche online. Si trova una vasta scelta, con Kettlebel a partire dai 4 chilogrammi sino ai venti chilogrammi. I prezzi sono vari e dipendono dalla qualità, dal peso e dal materiale.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: