Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un'idea per anticipare il Natale

Beauty gift: arrivano i calendari dell'Avvento

di
Pubblicato il: 04-12-2018

Ogni sogno si avvera con la magia dei beauty calendari dell'avvento... Scatole delle meraviglie piene di sorprese, per coccolare pelle e capelli in vista del Natale.


Beauty gift: arrivano i calendari dell'Avvento © iStock

Sanihelp.it - Ricordate, da piccolini, la gioia del primo dicembre, quando, grazie al rituale dei Calendari dell’avvento, iniziava il più dolce dei countdown natalizi? Ogni giorno si apriva la casellina sul tabellone corrispondente alla data del calendario e si assaporava un cioccolatino, un biglietto con una frase affettuosa, una piccola sorpresa impacchettata. Un’abitudine che può essere riscoperta in chiave beauty, per prepararsi al Natale in perfetta forma e provare il bello di testare ogni giorno un cosmetico nuovo o un trattamento mai provato prima.

Il 2018 segna il boom dei beauty calendari dell’avvento. Innanzitutto sono bellissimi da vedere. Cartelloni con grafiche lussuose o colori pop, castelli incantati, alberi natalizi, scatole giganti piene di cassettini a effetto wow. Un regalo perfetto per sé e per gli altri, che anticipa il rito dello scambio di doni alla Vigilia. E poi sono, letteralmente, piene di sorprese. Minitaglie, travel kit, campioncini di creme, scrub, gel e lozioni, per sperimentare nuovi modo di prendersi cura della propria pelle. Rossetti e mascara in versione mignon, perfetti da infilare nel trolley per il weekend di Capodanno. Boccette di profumi richiudibili, per averli sempre con sé. Collezioni di mini smalti per provare colori nuovi su mani e piedi, in tinta con gli outfit di feste e cenoni. Cubi da bagno, minuscole bombe effervescenti da sciogliere in acqua, maschere monodose in fogli ripiegati, bagnodoccia e shampoo in capsule da caffè. Ma anche bustine di tisane e infusi detox per arrivare al Natale con la pancia piatta come una tavola da surf e una pelle impeccabile.  

Vi piace l’idea? Createvi un beauty calendario virtuale e ritagliatevi ogni giorno, fino al 24 dicembre, 5 minuti per arrivare alla Vigilia al top.

Primo giorno. Fate uno scrub dolce su tutto il corpo, per eliminare le impurità, rinnovare la pelle e mostrare gambe levigatissime l’ultimo dell’anno.

Secondo giorno. Proteggete le mani con un impacco all’olio d’oliva: una perfetta manicure parte da una cornice ben curata.

Terzo giorno. Iniziate a usare un prodotto specifico per collo e décolleté a effetto lifting e rassodante: potrete permettervi scollature generose nelle serate di festa.

Quarto giorno. Sostituite il balsamo con una maschera nutriente, a base di oli pregiati e attivi idratanti. Così la chioma sarà preparata ad affrontare piastre, arricciacapelli e styling.

Quinto giorno. Per il viso optate per creme ricche, che proteggono dal freddo e dal riscaldamento. Se la base non è idratata, il make up non terrà.

Sesto giorno. Stressate dal tran tran prenatalizio? Gustatevi una tisana relax e un bagno calde. Mettete due gocce di olio essenziale di lavanda sul cuscino.

Settimo giorno. Concedetevi una maschera rigenerante e purificante, da lasciare in posa in tutto relax.

Ripetete questi consigli per tre settimane e… auguri!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: