Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Affido

Pamela Prati mamma a 60 anni

di
Pubblicato il: 04-12-2018

Sempre più donne, famose e non, ci hanno abituato a maternità in età avanzata. Ma quella della showgirl è stata una scelta diversa.


Pamela Prati mamma a 60 anni © Rete

Sanihelp.it - Dopo Brigitte Nielsen, diventata mamma per la quinta volta alla soglia dei 55 anni e il recente caso di cronaca di una donna single che, a Roma, ha scelto di mettere al mondo un figlio a 62 anni, l’annuncio di Pamela Prati, mamma a 60 anni non dovrebbe neppure più suscitare clamore.

La showgirl, però, non diventa mamma nel senso biologico del termine: « Abbiamo preso due bambini in affido e non posso ancora dire molto, già sto dicendo troppo, forse, ma abbiamo due bambini in affido fantastici» ha svelato in un’intervista al settimanale Chi. «Questo è il compleanno più bello (ha spento le 60 candeline da pochi giorni ndr), perché io ora posso e voglio vivermi la famiglia che ho sempre desiderato». Ospitata in una recente puntata di Domenica live, la soubrette ha avuto modo di precisare che si tratta di un maschio e di una femmina, ma non ha fornito poi ulteriori dettagli.

La scelta di metter su famiglia si è concretizzata dopo l’incontro con il nuovo compagno, l’imprenditore edile Marco Caltagirone, con cui sta da otto mesi, e che, a quanto pare, è quello giusto:  «Ho incontrato il grande amore, ci ho messo una vita, ma ho incontrato finalmente l’uomo che aspettavo da tutta la vita. E ora per me non esiste il passato, esiste solo il presente e il futuro, ed esiste soprattutto lui» ha rivelato sempre a Chi.

Come Pamela Prati, anche altre mamme famose hanno scelto la via dell’affido: Luciana Littizzetto già da diversi anni è mamma affidataria, con il compagno, di due fratelli, Vanessa e Jordan. In proposito aveva svelato: «I figli non sono venuti, non era destino; il desiderio di maternità non era così pressante, non mi sono sentita di affrontare le pratiche di inseminazione. Ero una donna abbastanza serena e contenta, però all’idea di diventare madre non avevo rinunciato, ho sempre avuto il tarlo dell’affido».

Anche Simona Ventura ha prima avuto in affido e poi adottato ufficialmente Caterina, figlia di un parente. E proprio sul tema aveva dichiarato in un’intervista a Grazia, « Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido. È una possibilità data a chiunque sia disposto ad accogliere e amare un bambino solo: coppie non sposate, single, ultra-cinquentenni. Non è detto che poi ti portino via il bambino che ami. E comunque non sarebbe uno scippo, ma un lasciare andare amoroso. Un legame che non finisce mai».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Chi, Grazia

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: