Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dalle coccole al gioco, dalla compagnia al cibo

Cinque cose da sapere per rendere il gatto felice

di
Pubblicato il: 04-12-2018

Per rendere la vita del gatto più bella sono necessari cinque piccoli gesti: lo spazio, coccole e giochi, la ciotola sempre piena, assecondare il suo bisogno di graffiare e il bisogno di compagnia


Cinque cose da sapere per rendere il gatto felice © iStock

Sanihelp.itCosa si può fare per rendere felice il proprio gatto?  Per rendere la sua vita più bella bastano cinque semplici gesti: lo spazio, coccole e giochi, la ciotola sempre piena, assecondare il suo bisogno di graffiare e il bisogno di compagnia.

I gatti sono dei pet abitudinari e hanno bisogno di uno spazio che considerano il loro territorio. Ecco perché hanno bisogno di un ambiente che permetta loro di avere la propria privacy e tranquillità. Essendo un predatore, ha la necessità di avere la supremazia dello spazio in cui vive. I gatti amano osservare, quindi tenere le finestre aperte è una buona abitudine per permettere loro di osservare il mondo.

Un altro modo per renderli felici è permettergli di giocare: al gatto piace correre, nascondersi, afferrare e dopo averli fatti giocare, è opportuna una buona dose di coccole: è il modo migliore per ricompensarli della fatica del gioco.  

Altro gesto importante è tenere la sua ciotola sempre piena di cibo: è per il gatto fonte di soddisfazione, senza esagerare però nelle quantità.

Alta cosa: per evitare che il gatto posso danneggiare il divano, è opportuno procurargli un tiragraffi, un oggetto utile che il gatto apprezza per soddisfare il suo bisogno di graffiare. L’alternativa è quella di mettere a disposizione del micio in casa tappeti o cartoni che gli permettano di rifarsi le unghie.

Un aspetto fondamentale, infine, è quello di far godere al gatto la compagnia del proprio padrone. Mai commettere l’errore di lasciarlo troppo solo, potrebbe soffrire la solitudine.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: