Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'attrezzo completo per tonificare il corpo

In forma con il Flying

di
Pubblicato il: 04-12-2018

Questo attrezzo permette di tonificare i muscoli e di avere degli addominali scolpiti


In forma con il Flying © iStock

Sanihelp.it - Basta usare come attrezzo la coppia di cinghie sospese al soffitto (il Flying, appunto) e fare il bird, come esercizio, per tonificare il corpo e avere degli addominali scolpiti.

Il Flying è un attrezzo che ha due effetti complementari: aiuta ad assumere la postura corretta durante il lavoro e facilita l’allungamento della muscolatura, dall’altro richiede un costante impegno. È perciò un esercizio completo e armonioso.

Come si esegue il bird? È necessario tenere le cinghie piuttosto corte, quindi regolando le maniglie all’altezza del ginocchio e poi ci si deve posizionare sotto al punto di ancoraggio. Quindi si dovrà rimanere in appoggio solo su una gamba e inserire l’altro piede all’interno delle due maniglie, poi afferrare le cinghie con le mani all’altezza delle spalle. A questo punto, estendere la gamba sollevata con il piede a martello e poi proiettarsi in avanti con il peso del corpo. Si devono divaricare le gambe il più possibile, mentre il tallone del piede d’appoggio deve essere staccato da terra. Il tutto va ripetuto per dieci serie, alternando le gambe.

Questi esercizi in pratica sfruttano il solo peso del corpo come carico e si possono perciò personalizzare nell’intensità, modificando appunto la propria posizione. Con l’esercizio bird si ha un movimento che allunga i muscoli posteriori della gamba sollevata di volta in volta e si tonificano pure gli addominali. È insomma un esercizio completo.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: