HomeBellezzaPelle pulita e luminosa: programma di bellezza per Capodanno

Pelle pulita e luminosa: programma di bellezza per Capodanno

Sanihelp.it – Ritmi frenetici, il costante cambiamento climatico, la stanchezza e un’alimentazione più ricca possono rendere la pelle più spessa, spenta e opaca. Ma combattere il winter blues e riaccendere l’incarnato è possibile: la dottoressa Maria Rosa Gaviglio, dermatologa e medico estetico presso il centro Doctor Charme, consiglia dei trattamenti s.o.s. specifici per arrivare bellissime alle festività.


Cinque protocolli di bellezza che formano un rituale che scandisce il tempo prima di uno degli appuntamenti più importanti dell’anno. Ogni seduta ha un obiettivo, un’azione mirata per rivitalizzare e donare un booster di freschezza ed energia a tutto il viso. Venti giorni prima, il laser a picosecondi e nanosecondi è capace di offrire un ringiovanimento globale. Attiva un miglioramento a 360 gradi della pelle, in quanto stimola a livello dermico la contrazione delle fibre elastiche e di collagene: il fotoringiovanimento così indotto ottimizza le micro e macropigmentazioni, la tonicità cutanea con un miglioramento globale della texture, effetti visibili fin dalla prima seduta. Durata della seduta: 30 minuti.

A 15 giorni, un’azione antiossidante mirata è garantita da iniezioni intradermiche di acido ialuronico associato a componenti vitaminiche e amminoacidiche. L’acido ialuronico stimola la produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti, trattenendo grandi quantità di acqua nei tessuti: la pelle acquisisce compattezza, turgore e idratazione profonda. Durata della seduta: 30 minuti.

A 10 giorni da Capodanno, al fine di ottimizzare la luminosità e la compattezza della pelle può essere utile applicare una soluzione a base di acidi della frutta (alfa-beta idrossiacidi): la rimozione delle cellule morte in eccesso stimola il ricambio cellulare e leviga le piccole imperfezioni. L’associazione con una maschera a base di tretinoina a diversa concentrazione applicata subito dopo il peeling permette il consolidamento del risultato. Durata: 45 minuti.

A 5 giorni, il potere dell’anidride carbonica è indicato per alleggerire il delicato contorno occhi. Somministrata per via sottocutanea è perfetta per migliorare l’aspetto delle occhiaie e migliorare la microcircolazione capillare e linfatica. Lo sguardo apparirà sin da subito luminoso e fresco. Durata della seduta: 30 minuti. A 2 giorni dalle feste, una maschera ricchissima di acido ialuronico, vitamina E, amminoacidi e agenti lenitivi di origine naturali è in grado di donare una ricarica di vitalità e luminosità alla pelle, giusto in tempo prima del grande evento! Durata: 30 minuti. Prezzo del pacchetto: 750 euro. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...