Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il make up delle feste step by step

di
Pubblicato il: 31-12-2018

Il make up delle feste step by step © iStock

Sanihelp.it -  Come truccarsi per l'ultimo dell'anno? Ilaria De Fermo, Colour Specialist Clinique di Roma, propone due make up: uno dai toni caldi, la carnagione olivastra e gli occhi scuri; l’altro dai toni freddi, i capelli, gli occhi e l’incarnato chiari.

Il primo look, adatto ai toni caldi, mette il focus sulle labbra, di un rosso intenso, mentre dedica agli occhi un look naturale, intensificando lo sguardo grazie all’uso di una generosa dose di mascara. Per creare la base, Ilaria ha scelto il fondotinta Even Better Makeup nella tonalità CN28, da stendere con l’aiuto di un pennello per fondotinta. Per correggere macchie e discromie e illuminare la zona perioculare, ha steso un velo di Beyond Perfecting Superconcealer nella tonalità 04, leggermente più chiara rispetto al tono del fondo per dare forma al viso. Il tutto è stato fissato con un tocco di Blended Face Powder 02, cipria libera in una tonalità neutra, adatta a tutti gli incarnati. Le gote sono state colorate grazie al Blush numero 120, sui toni del pesca.

Sugli occhi, Ilaria ha iniziato tratteggiando il contorno con la matita a lunga tenuta High Impact for Eyes intense e dato intensità allo sguardo utilizzando la palette All About Shadow Morning Java 03. Le sopracciglia sono state rese più intense grazie all’utilizzo di Superfine liner for brows 02, una matita automatica grazie alla quale è possibile disegnare le sopracciglia una per una, ottenendo un effetto naturale.

L’intensità dello sguardo è data dal mascara High Impact. Il punto centrale sono le labbra, rosse e dall’effetto pieno e intenso: Ilaria ha scelto di disegnare non solo il bordo ma anche l’interno con la matita Quickliner for lips intense 06 Cramberry. Il rossetto scelto è Dramatically Different Lipstick nella tonalità 20.

Il secondo look mette in evidenza lo sguardo. Per la base Ilaria ha steso un velo di Even Better Glow nella tonalità CN 52. Per coprire le occhiaie e le piccole imperfezioni del volto, ha scelto Beyond Perfecting Superconcealer, un correttore a lunga tenuta, nella tonalità 04. Ha terminato con un velo di cipria libera in polvere Blended Face Powder 02 e un tocco di blush numero 110.

Lo sguardo è protagonista: per intensificarlo Ilaria ha utilizzato la palette di ombretti All About Shadow numero 10 Going Steady, sui toni del rosa e del prugna. Completano il look occhi tantissimo mascara High Impact e delle sopracciglia rese folte e grafiche da Superfine liner for brows 03. La dritta di Ilaria per realizzare alla perfezione il trucco occhi con questi ombretti estremamente pigmentati è quella di stendere due pezzetti di scotch partendo dall’angolo esterno dell’occhio e fino all’angolo esterno del sopracciglio, da entrambi i lati. In questo modo la linea dell’ombretto sarà nettissima e l’effetto occhi di gatto assicurato! Completa il look Dramatically Different Lipstick nella tonalità numero 39, un rosso che al suo interno contiene una punta di blu, perfetto per chi non ama i rossetti dai toni troppo caldi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Clinique

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: