Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La cintura composta da 4 cavi avvolgibili

XBT, il nuovo training total body

di
Pubblicato il: 08-01-2019

Si presta per ogni tipo di esercizio. Si potranno eseguire calci frontali, calci laterali, e ancora: tenute delle gambe, cioè in appoggio su un piede solo, ma anche colpi di pugno, alzate frontali con le braccia


XBT, il nuovo training total body © Rete

Sanihelp.it - È un workout che si chiama XBT fitness, che deve la sua utilità a un dispositivo semplice ma che è molto funzionale. Si tratta di una cintura dotata di quattro resistenze. È versatile, si può infatti usare durante le lezioni di gruppo in palestra o per gli allenamenti individuali a casa o fuori al parco. È un attrezzo adatto a tutti.

È composto dalla fascia che si allaccia in vita e da quattro cavi avvolgibili, allacciati alla cintura. Due cavi vanno fissati alle mani con delle speciali polsiere, mentre gli altri due si fissano alle caviglie. Vanno regolati in funzione della propria resistenza e delle esigenze. Qualsiasi sia il movimento si dovrà vincere una resistenza e di conseguenza tutti i gruppi muscolari lavoreranno maggiormente.

In palestra, il training è di tipo funzionale: prevede esercizi di passi, pugni e calci. La presenza della resistenza costituisce un valore aggiunto, proprio per l’intensità e l’impegno nell’eseguire l’esercizio.

Si presta per ogni tipo di esercizio. Si potranno eseguire quindi calci frontali, calci laterali, e ancora: tenute delle gambe, cioè in appoggio su un piede solo, ma anche colpi di pugno, alzate frontali e laterali delle braccia. E ancora: torsioni, slanci, knee-up, cioè passi saltellati in tutte le direzioni.

Insomma XBT fitness è un attrezzo che si distingue proprio per la fantasia dei creatori degli attrezzi fitness. Fantasia che non ha limiti. Questo attrezzo è stato presentato all’ultima edizione di Riminiwellness, la tredicesima edizione della grande fiera internazionale del fitness che presenta programmi innovativi e tanta energia.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: