HomeBellezzaOperazione detox: pelle luminosa e pancia piatta

Operazione detox: pelle luminosa e pancia piatta

Sanihelp.it – Pelle spenta, gonfiori e brufoletti sono l'eredità degli sgarri a tavola durante le feste. «Per recuperare linea e bellezza –  spiega la dottoressa Elisabetta Bernardi, Biologa specialista in Scienza dell’Alimentazione e membro dell’Osservatorio Sanpellegrino – un valido aiuto è rappresentato da una corretta idratazione, insieme a una sana alimentazione: l’acqua contribuisce a far aumentare temporaneamente il nstro tasso metabolico e in questo modo il nostro organismo utilizza più calorie. Bere acqua prima dei pasti permette di raggiungere prima il senso di sazietà. È importante scegliere acque ricche di sali come magnesio e calcio».


Marc Mességué, figlio ed erede di Maurice, pioniere della fitoterapia, che da anni collabora con il Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio, per detossinare l’organismo consiglia una giornata di dieta senza sale né grassi o alcol. Sono concessi pochi zuccheri come la frutta fresca. Aggiunge due infusi di erbe da assumere 2 volte al giorno, a metà mattina e a metà pomeriggio, diluite in mezzo bicchiere d’acqua: 20 gocce di tintura madre di boldo 20 gocce di tintura madre di carciofo 20 di dente di leone. Da assumere alla fine dei pasti principali 2 volte al giorno, da lasciare in infusione in una tazza d’acqua calda per 5 – 7 minuti, da filtrate prima di bere: 2 cucchiaini di semi di anice 2 cucchiaini di semi di finocchio 2 di fiori di malva 2 di citronella. 

Molto consigliato anche il consumo di frutta dalle proprietà disintossicanti, come le mele varietà Granny Smith. Suggerita da Dorothea Wierer, campionessa di Biathlon, una ricetta di smoothie ad azione detox che combina la mela con il peperoncino, le bacche di goji, antinfiammatorie, riducono colesterolo e radicali liberi e regolano gli zuccheri nel sangue, il mango, il coriandolo e la valerianella.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...