Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Prova costume, gli uomini si impegnano più delle donne

di
Pubblicato il: 08-06-2005
Sanihelp.it - A cosa vi fa pensare il termine prova costume? Dipende dal vostro sesso. Secondo un sondaggio svolto dalla SWG in tutta Italia, su un campione di 1000 soggetti tra i 18 e i 64 anni, il 23% delle donne detesta la prova costume e la considera motivo di stress, mentre solo l'8% degli uomini se ne cura.

E le differenze non finiscono qui. Per combattere in breve tempo i chili di troppo, infatti, uomini e donne scelgono anche armi diverse: per i primi un incremento dell'attività fisica (59%), per le seconde un nutrimento a base di piccoli pasti frequenti nel corso della giornata e ricco di frutta e verdure (61%).

Donne più pigre e sedentarie, insomma: il 29% delle intervistate ha ammesso di non svolgere alcuna attività fisica, e anche le donne sportive non superano la media di tre ore di attività sportiva alla settimana, mentre gli uomini ne praticano in media oltre quattro ore.

Come se non bastasse, le donne si sono dimostrate anche le maggiori utilizzatrici di diete fai-da-te, quelle ottentue con il semplice taglio dei cibi calorici: il 46%, contro il 29% degli uomini.
A dimostrazione del fatto che, seppure tutto il campione degli italiani intervistati consideri l'attenzione al peso uno stile di vita, sono soprattutto le donne a sentirsi sempre a dieta.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti