HomeSalute BenessereSaluteNasce l'App per trovare la farmacia aperta più vicina

Nasce l’App per trovare la farmacia aperta più vicina

Sanihelp.it – È scaricabile su App Store la nuova App Farmacia Aperta. Sviluppata da Federfarma Lombardia in collaborazione con T4Project, l’applicazione permette di geolocalizzarsi e individuare rapidamente la farmacia aperta più vicina, con informazioni dettagliate su orario, turni, e percorso più rapido per raggiungerla.


L'applicazione è gratuita ed è fruibile in modo facile e intuitivo: dopo aver localizzato la propria posizione o un indirizzo specifico da inserire sull'App, è possibile individuare sulla mappa le farmacie aperte nelle vicinanze. Per ciascuna farmacia sono indicati i dati di dettaglio (ragione sociale, indirizzo, telefono ed email), gli orari e i turni, anche relativi a finestre temporali diverse da quella attuale; le farmacie chiuse in un determinato momento sono mostrate con un marker di colore diverso.

L’App Farmacia Aperta è attualmente disponibile solo per i sistemi iOS (iPhone); la versione Android verrà rilasciata entro il mese di aprile 2019. Per trovare i link di installazione, gli aggiornamenti rilasciati, le Faq e la privacy policy è possibile consultare il sito web di Federfarma Lombardia o utilizzare il QR code eventualmente indicato sulle bacheche poste all’esterno delle farmacie.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...