HomeBellezzaEstetica: microonde contro cellulite, lassità e grasso

Estetica: microonde contro cellulite, lassità e grasso

Sanihelp.it – A 6 mesi dal lancio, l’innovativa tecnologia italiana per il body shaping chiamata Onda Coolwaves ha trattato oltre 1.000 persone (80% donne e 20% uomini) che hanno dimostrato un alto grado di soddisfazione, oltre il 90%, riguardo ai risultati ottenuti. «Si tratta di una soluzione non invasiva, sicura ed efficace, con risultati visibili in termini di riduzione del tessuto adiposo e sensibile miglioramento della cellulite da realizzarsi in poche e brevi sedute – dice Paolo Bonan, Responsabile di Dermatologia e Chirurgia Plastica presso la Casa di Cura Villa Donatello, Firenze e key officer nel board dell’European Society of Laser and Energy-based Devices – A differenza di altri trattamenti, si può ripetere anche dopo poche settimane. Mediamente sono sufficienti 3 o 4 sedute per ottenere benefici prolungati nel tempo. Inoltre il trattamento può essere eseguito in qualsiasi stagione dell'anno e fase della vita, per esempio dopo una gravidanza, dopo un intervento invasivo come la liposuzione o in abbinamento a un trattamento di crioadipolisi, senza controindicazioni».


A rendere unica Onda contribuisce un controllo molto preciso dell’energia rilasciata, reso possibile grazie all’azione dei due manipoli intelligenti: Deep (per le adiposità localizzate e le fibrosi profonde) e Shallow (più superficiale per lassità e cellulite). Le applicazioni possono essere effettuate su tutto il corpo, a esclusione di alcune zone del viso e dell’ombelico. Attualmente è l’unico sistema al mondo che tratta selettivamente e contemporaneamente tre inestetismi diversi: cellulite, adiposità localizzate e rilassamento cutaneo, mediante un trattamento non invasivo. In questo modo si ottengono risultati su diversi livelli, con un numero limitato di sedute, riducendo tempi e costi.

Questo dispositivo che utilizza speciali microonde, le Coolwaves, si inserisce in un nuovo contesto socio-culturale che, negli ultimi anni, ha visto una crescita continua del settore della medicina estetica, con il coinvolgimento di un target sempre più variegato e con la necessità di ritrovare la propria forma fisica per migliorare la qualità di vita. «Le donne oggi sono molto più disponibili a sottoporsi a trattamenti estetici che rispettino la persona – afferma la dottoressa Roberta A. Ganzetti, psicologa e psicoterapeuta EMDR – È quindi necessario che tali trattamenti siano efficaci, efficienti e non invasivi, che non implichino una convalescenza, per la ripresa delle normali attività. Oltre alle innovazioni tecnologiche, una sana e corretta alimentazione e la costante attività fisica sono i presupposti per prendersi cura del proprio corpo tutto l’anno».  

Video Salute

FonteDeKa

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...