Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

12 giugno 2005, prima Giornata del Naso Rosso

di
Pubblicato il: 09-06-2005
Sanihelp.it - Appuntamento in 30 piazze italiane con i clown di VIP Italia Onlus per portare insieme un sorriso a bimbi e ragazzi vicini e lontani. Domenica 12 giugno 2005 debutta in Italia la Giornata del Naso Rosso, una manifestazione all’insegna dell’allegria e del sorriso, che coinvolge attraverso una rete capillare gli addetti ai lavori (associazioni di volontariato e volontari) ma soprattutto tantissime persone interessate a mettersi in gioco e donare per sostenere progetti che portano aiuto dove ce n’è bisogno.

A promuovere l’iniziativa sul territorio nazionale è Vip Italia Onlus (Viviamo In Positivo): la manifestazione del 12 giugno si svolgerà contemporaneamente in tutte le 30 piazze d’Italia dove è presente VIP con i suoi 1400 volontari clown.

Il Naso Rosso è il simbolo del messaggio del clown: la capacità di ridere di sé e delle proprie debolezze per trasformarle in opportunità di amicizia e gioia. E saranno 30.000 i nasi rossi distribuiti nelle piazze in cambio di un contributo a favore di due progetti dedicati a bimbi e ragazzi in difficoltà, in Italia e in Somalia: «VIP Clown Circo-Stanza», un progetto di centri di accoglienza diurna per adolescenti e bambini italiani a rischio, con laboratori permanenti di atteggiamento positivo alla vita; e «La Cittadella della Vita», (in collaborazione con l’associazione “Un birdie per la vita”, fondata dal campione di golf Costantino Rocca) costruzione di un centro professionale per ragazzi di strada e di una scuola materna per i bambini di un orfanotrofio a Mogadiscio, in Somalia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti