HomeFitnessCome (e quando) lo yoga può davvero aiutarvi

Come (e quando) lo yoga può davvero aiutarvi

Consigli pratici

Sanihelp.it – I corsi di yoga sono pieni di persone diverse. Si incontrano giovani con la voglia di muoversi, persone più mature con dolori muscolari, e persone anziane che vogliono stare meglio.


Tuttavia, l'elemento che accomuna moltissime persone è la loro insoddisfazione, legata al fatto per il quale, secondo loro, lo yoga non servirebbe a nulla.

Il problema sta proprio nell'atteggiamento dei praticanti, che vorrebbero poter avere risultati immediati, quasi come se si stessero sottoponendo ad un intervento chirurgico.

La realtà, invece, è ben diversa, e lo yoga può essere d'aiuto alle persone solo nel caso in cui si rispettino alcuni criteri fondamentali.

Scegliere il posto giusto

Non tutti i centri yoga sono uguali, e la disciplina nella sua interezza non  può essere giudicata solo sulla base di un singolo posto o, peggio, di un'esperienza in palestra.

Cercate il centro  yoga giusto per voi, anche nel caso in cui dovessero volerci mesi.

Impegnarsi

La vostra vita non potrà cambiare radicalmente con un'ora di yoga alla settimana. Dovrete impegnarvi e, all'inizio, dovrete praticare anche tutti i giorni.

Il corpo impiega tempo ad adattarsi, soprattutto se non  è più giovanissimo, e anche la vostra mente.

Comprendere l'insegnante

Spesso si pensa che l'insegnante debba sapere tutto e che debba essere disposto ad adattarsi ad ogni allievo.

In realtà, il giusto atteggiamento sta nel mezzo. L'insegnante dovrà essere in grado di capire che cosa voglia un allievo, ma anche l'allievo dovrà rispettare l'insegnante, la sua autorità e le sue conoscenze.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...