Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Modellano il corpo e assicurano il buonumore

Le danze antistress delle isole del Pacifico

di
Pubblicato il: 29-01-2019

Questo tipo di danza mette in gioco il corpo in maniera armoniosa e aiuta a tonificare il corpo: dalla muscolatura delle cosce a quella dei polpacci, dalle braccia all'addome


Le danze antistress delle isole del Pacifico © iStock

Sanihelp.itAccrescono consapevolezza e autostima, modellano il corpo e assicurano il buonumore. Sono le danze delle isole del Pacifico,  tante e diverse, da quella Hula hawaiana, dolce e sensuale,  alla Haka maori, energica. C’è poi l’Ori di Thaiti, caratterizzata da movimenti rapidissimi.

Insomma la danza polinesiana abbraccia una realtà geografica e culturale molto vasta: il Pacifico e include le Hawaii e Thaiti, la Nuova Zelanda e gli arcipelaghi più sperduti dell’Oceania. Il punto di contatto tra queste danze è costituito dalla musica dal vivo, con tamburi e percussioni.

Alle origini la danza in Polinesia era un modo per onorare gli Dei, per esprimere la gioia o il piacere, per accogliere l’ospite dandogli in benvenuto e ancora: per scandire i momenti della vita.

Oggi questo tipo di danza mette in gioco il corpo in maniera armoniosa e aiuta a tonificare il corpo: dalla muscolatura delle cosce a quella dei polpacci, dalle braccia all’addome e poi si snelliscono i fianchi, si lavora con i ritmi più lenti invece a migliorare la fluidità dei movimenti e anche sulla grazia. Insomma migliora l’elasticità, l’espressività e la femminilità.

Mentre nelle danze ritmate aumenta il ritmo cardiaco e l’esercizio diventa aerobico.  Ciò permette di consumare maggiori calorie e quindi uno snellimento della silhouette. In pratica si rinforzano i muscoli dorsali e delle spalle, donando un portamento più elegante e una postura fiera.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: