Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Per gli italiani, la beauty routine è legata all'intimità

di
Pubblicato il: 11-02-2019

Per gli italiani, la beauty routine è legata all'intimità © iStock

Sanihelp.it - A febbraio il romanticismo è nell’aria e ogni occasione è buona per ritagliarsi un momento speciale con la dolce metà. Treatwell, portale europeo di prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, ha scoperto che la quasi totalità delle italiane (98,5%) ritiene che prendersi cura del proprio aspetto in vista di un appuntamento galante sia importante: di queste oltre la metà (60,2%) sostiene che la preparazione estetica sia imprescindibile. Anche gli uomini affermano di prestare attenzione al look prima di un tête-à-tête (90,7%).

Ma a quali aspetti viene riservata una cura particolare prima di un rendez-vous romantico? I capelli sono il primo pensiero sia per le donne (56,3%) che per gli uomini (62,5%). Al secondo posto della classifica femminile compare il trucco, votato dal 53,1%: bando al rossetto sbavato e agli smokey eyes effetto panda. A chiudere la top 3 è la depilazione: la ricrescita è da tenere sotto controllo per il 46,9%. Il 13,3%, punta sulla cura delle mani.

Le mani sono un biglietto da visita importante anche per lui e chiudono il podio della classifica maschile degli aspetti più curati in vista di un appuntamento galante (18,8%). In seconda posizione spicca la barba, che deve essere in perfetto ordine per oltre la metà degli italiani. Sotto i riflettori anche i piedi: per il 9,4% degli uomini una pedicure è fondamentale per sentirsi a proprio agio durante l’intimità.

Gli italiani confessano che la beauty routine può influenzare i piani romantici delle coppie. Quasi una donna su due e oltre un quinto degli uomini hanno dichiarato di aver rinunciato almeno una volta a un appuntamento galante perché non perfettamente in ordine. Per la maggior parte delle donne (75,4%) è la ceretta non fatta il principale deterrente, seguita dai capelli non lavati (19,3%). Il 3,5% delle utenti ritiene che anche le sopracciglia non curate siano un motivo valido per dare buca al partner...

Per evitare di trovarsi impreparata durante l’intimità, il 17,2% delle donne si prepara con un anticipo di due o tre giorni. Un buon 15,6% preferisce concentrare gli appuntamenti dall’estetista e dal parrucchiere il giorno prima per arrivare con capelli freschi di piega e smalto appena applicato. Di contro, il 59,4% delle donne e il 62,5% degli uomini opta per una preparazione last minute.

 Il 68,8% delle donne e il 65,5% degli uomini confessa che trovare la propria dolce metà con i capelli non lavati spenga all’istante la miccia della passione. La classifica femminile degli scivoloni di bellezza prosegue con le sopracciglia: un arco troppo sottile o dal look non naturale è nemico degli incontri hot per oltre un terzo delle intervistate. A seguire, vengono citati piedi (14,8%) e mani non curati (11,7%). Per gli uomini anche la ceretta non fatta mette a repentaglio l’esito di un momento di passione. Seguono (18,8%) una tinta sbagliata o la ricrescita in vista e la mancata pedicure.

Il 32,8% delle donne ha confermato di gradire, durante l’intimità, un/una partner depilato/a, percentuale che sale vertiginosamente (81,3%) quando sono gli uomini a rispondere: apprezzano la depilazione dell’inguine (76,9%), oltre a gambe (46,2%) e ascelle lisce (34,6%). In vista di baci appassionati, i baffetti sono da tenere sotto controllo per oltre un quinto dei rispondenti. Lei apprezza nel partner il torace glabro (69%) e l’inguine depilato (54,8%). Il 7% confessa di gradire nel/la compagno/a gambe e ascelle lisce.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Treatwell

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: