Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Atteggiamento in gravidanza e rendimento scolastico

di
Pubblicato il: 18-02-2019

Atteggiamento in gravidanza e rendimento scolastico © iStock

Sanihelp.it - Le donne che durante la gravidanza sono ottimiste metterebbe al mondo bambini con un rendimento scolastico migliore in scienza e matematica: lo sostiene uno studio pubblicato sulla rivista Frontiers in Psychology e condotto presso l’Università di Bristol.

Gli autori dello studio sono partiti dal definire in maniera rigorosa che cosa si intende per ottimismo: l’attitudine a prendere la vita per come viene senza cedere alla fatalità o al destino.

Le donne ottimiste sono state considerate quelle che non si sono arrese a priori alle difficoltà considerandole ineluttabili.

I ricercatori hanno valutato dei questionari compilati da circa 1600 donne in gravidanza durante gli anni 90 e circa dieci anni dopo hanno sottoposto i nati da queste donne a dei test per accertarne le capacità scolastiche.

Si è visto che i nati da donne ottimiste in gravidanza evidenziavano risultati scolastici molto buon in scienze e matematica, in generale superiori alla media.

Lo studio suggerisce l’importanza di garantire il benessere della donna soprattutto nei delicatissimi 9 mesi della gestazione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Frontiers in Psychology

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: