Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Basta scaricarle sul cellulare

Le migliori app per fare gli esercizi a casa

di
Pubblicato il: 26-02-2019

Esistono molte applicazioni che permettono di mantenersi in forma e di risparmiare tempo e denaro


Le migliori app per fare gli esercizi a casa © iStock

Sanihelp.it - Basta un mini kit ad hoc fatto da bande elastiche e da un tappetino per lo yoga e l’app su misura - per risparmiare tempo prezioso e anche il denaro - per riuscire lo stesso a mantenersi in forma. La scusa che non si ha il tempo per raggiungere la palestra non regge più, grazie alla tecnologia che permette di allenarsi anche a casa.

Si possono infatti scaricare le applicazioni fitness direttamente sul proprio cellulare. Tra le tante app a disposizione e che offrono una selezione di 185 allenamenti c’è Nike Training Club. Questa app dà la possibilità di personalizzare il proprio programma di allenamento a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere.

Un’altra è poi RunKeeper. Si tratta di una app sponsorizzata dal marchio Asics e che sfrutta il GPS dello smartphone, mettendo a disposizione un allenatore virtuale. Un modo insomma per avere tutte le dritte e migliorare il tempo di corsa, seguendo un programma di allenamento ad hoc.

Tra gli altri programmi che si possono scaricare sul cellulare esiste Push Ups Pro che punta a far rafforzare i bicipiti. E ancora: Sfida Fitness 30 giorni che serve per allenarsi a corpo libero. Anche in questo caso l’app fornisce un allenamento mirato che serve a rafforzare le cosce, le braccia, glutei e addominali e a smaltire i chili di troppo. C’è pure l’app Virtuoso basata su un concetto semplice, cioè che premia le persone che scelgono uno stile di vita salutare.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: