Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Lo rivela uno studio

I cani? Grandi alleati nella ricerca dell'anima gemella

di
Pubblicato il: 26-02-2019

La ricerca è stata condotta su circa 1.300 cittadini. Tra le persone intervistate, il 54 per cento ha dichiarato di aver parlato del proprio cane come argomento per rompere il ghiaccio


I cani? Grandi alleati nella ricerca dell'anima gemella © iStock

Sanihelp.itI cani hanno un ottimo intuito quando si tratta dell’altra persona che si vuole o si sta frequentando. Scodinzolano o fanno le coccole se la persona è gradita oppure in tutti i modi fanno capire la loro disapprovazione. Insomma sono una specie di cupido. Proprio a dimostrazione di questo concetto è stata fatta una ricerca. Il risultato? I cani sono perfetti alleati nella ricerca dell’amore. A rivelarlo è la ricerca: Falling for Fido condotta da Penn Schoen Berland per Purina, l’azienda petcare.

La ricerca è stata condotta su circa 1.300 cittadini. Tra le persone intervistate, il 54 per cento ha dichiarato di aver parlato del proprio cane come argomento per rompere il ghiaccio durante il primo incontro. Mentre il 63 per cento ha affermato che sceglie di uscire con qualcuno che è proprietario di un pet. E ancora: quasi sei persone su dieci hanno dichiarano che considerano una persona che possiede un cane più attraente di chi non ne ha.

 L’88 per cento ha affermato che i cani sono dei perfetti alleati nell’incontrare nuove persone, e poi il 33 per cento degli intervistati per la ricerca Falling for Fido ha detto che chi possiede un cane ha maggiori possibilità di ottenere un appuntamento.

C’è poi da considerare che gli amici a quattro zampe oltre ad essere un bell’argomento di conversazione tra persone, hanno anche un ottimo impatto positivo nella propria vita sociale e regalano maggiore fiducia in se stessi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: