Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratiche e varianti

Usare gli attrezzi da palestra per il Pilates

di
Pubblicato il: 05-03-2019

Come rendere più interessante, e impegnativo, il vostro solito allenamento unendo semplici strumenti presenti nelle palestre


Usare gli attrezzi da palestra per il Pilates © iStock

Sanihelp.it - Utilizzare degli attrezzi tipici della palestra per la pratica del Pilates potrebbe essere un’ottima idea, soprattutto allo scopo di riutilizzare oggetti che, magari, sono stati comprati per un altro scopo, oppure da altri membri della famiglia.

Ovviamente, esistono attrezzi più adatti di altri, e qui potrete trovare alcune proposte con le quali integrare il vostro allenamento di Pilates.

Il Bosu

Il Bosu è un attrezzo il cui nome significa Utilizzabile da due lati. Questo è composto da una parte morbida, simile ai palloni da Pilates, e da una base rigida.

Per eseguire gli esercizi potrete sedervi sul Bosu, ad esempio per utilizzare meglio i muscoli addominali, mentre potrete appoggiarlo sulla parte morbida per eseguire gli esercizi dedicati all’equilibrio.

Pesetti

I pesetti possono essere utilizzati per eseguire diversi tipi di esercizi, come quelli per le braccia, sia nel riscaldamento sia per la successiva tonificazione.

Ovviamente, i pesetti renderanno il movimento più faticoso, quindi, il consiglio è quello di utilizzarli solo nel momento in cui avrete maturato un po’ di forza in più a livello degli arti superiori.

Allo stesso modo, potrete usare i pesetti per le torsioni della spina dorsale, soprattutto allo scopo di rendere l’esercizio più interessante, ma anche per imparare meglio a stabilizzare le vostre spalle.

Kettlebells

Questo attrezzo assomiglia ad una piccola palla di metallo attaccata ad una maniglia.

Per rendere i vostri esercizi per gli arti inferiori più impegnativi, potrete utilizzare il Kettlebell tenendolo con entrambe le mani.

Scegliete sempre un peso adeguato alla vostra preparazione fisica, per evitare infortuni e sforzi eccessivi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: