Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Alle Cinque terre per scoprire l'elisir di lunga vita

di
Pubblicato il: 13-06-2005
Sanihelp.it - Sarà la purezza dell’aria oppure l’incantevole panorama o forse il felice connubio di mare e montagna, difficile spiegare per quali precisi fattori alle 5 terre vivono gli italiani più longevi.

Sembra da escludere che gli abitanti della zona siano in possesso di un elisir tramandato di generazione in generazione. L’ipotesi più probabile è che il segreto della longevità si nasconde dietro tante piccole cose, abitudini a cui non si da peso, comportamenti che sembrano scontati.

Ecco perché nel tentativo di scoprire come rallentare l’ossidazione delle cellule gli scienziati della Mediterranean Accademy of Life Extension Sciences studieranno nei minimi particolari caratteristiche biofisiche e stili di vita di 200 persone tra i 40 e 70 anni che vivono tra Monterosso e Riomaggiore.

La ricerca, che si svolge all’interno del Progetto ambiente e salute alle Cinque Terre, comprenderà gli esami più svariati ecco alcuni esempi: dermoscopia, postura dei soggetti sani, analisi dei capelli, lo stress ossidativo e spirometria.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AGI

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti