Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bellezza: nasce l'algoritmo per l'analisi della pelle

di
Pubblicato il: 13-03-2019

Bellezza: nasce l'algoritmo per l'analisi della pelle © iStock

Sanihelp.it - ModiFace, azienda specializzata in realtà aumentata e intelligenza artificiale e L’Oréal hanno annunciato il lancio di una tecnologia digitale per la diagnosi della pelle frutto di 15 anni di ricerca scientifica sull’invecchiamento. Questa nuova tecnologia applica un algoritmo di intelligenza artificiale sviluppato analizzando 6.000 immagini cliniche tratte dagli studi di valutazione e approfondimento condotti utilizzando gli Skin Aging Atlas, gli atlanti dell’invecchiamento della pelle. I risultati, elaborati con il supporto di dermatologi, hanno evidenziato un elevato livello di precisione nell’analisi della pelle.

Gli Skin Aging Atlas sono i primi atlanti completi dedicati all’invecchiamento del volto che analizzano i segni visivi di questo processo, suddivisi per gruppo etnico: consentono di valutare o prevedere l’invecchiamento generale del volto e oggi trovano applicazione nelle diagnosi cliniche dei trattamenti cosmetici o dermatologici. La nuova tecnologia sarà applicata per la prima volta da SkinConsultAI di Vichy, lanciato a gennaio in Canada, che offrirà alle donne una diagnosi personalizzata in tre semplici step:

le utenti dovranno scattarsi o caricare un selfie sul sito del brand;
la tecnologia individua 7 segni di invecchiamento: rughe sotto gli occhi, mancanza di compattezza, rughe mimiche, mancanza di luminosità, macchie scure, rughe profonde e pori profondi. Grazie all’analisi di questi segni viene fornita una matrice d’invecchiamento cutaneo personalizzata con i punti di forza della pelle e le priorità d’azione;
ciascuna utente riceve una routine di prodotti su misura per far fronte alle priorità specifiche della propria pelle.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
L'Oral

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: