Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica per i più piccoli

Namasté, il gioco yoga per bambini

di
Pubblicato il: 12-03-2019

Un set divertente e facile da usare per introdurre la pratica anche prima dell'età scolare


Namasté, il gioco yoga per bambini © iStock

Sanihelp.it - Lo yoga per bambini è sempre più diffuso, ma nel caso in cui non si avesse la possibilità di far frequentare ai propri figli un corso, sarà possibile comunque praticarlo a casa, oggi con una risorsa speciale.

È appena uscito, infatti, il gioco yoga Namasté, di CreativaMente. Il gioco è stato realizzato con la collaborazione di Lorena Pajalunga, la fondatrice e presidente dell’Associazione Italiana Yoga per Bambini.

Il gioco vede la presenza di 49 carte che vanno a raffigurare i bambini in ben 40 diverse posizioni dello yoga, con l’aggiunta anche di due dadi in legno e di un gong grazie al quale sarà possibile suddividere i diversi momenti della pratica.

Insieme a questi accessori è presente anche un libro che descrive come poter eseguire le posizioni e le diverse modalità di gioco.

Infatti si potrà giocare inventando una storia con le asana, cercando di ricordare una particolare sequenza di posizioni, indovinando il nome dell’asana, e anche cercando di superare l’insegnante.

Ma il bello di Namasté è anche costituito dalla possibilità di inventare sempre nuovi giochi collaborando con i bambini.

Il gioco è adatto ai piccoli dai 3 anni in su, e può aiutare i genitori e gli insegnanti ad introdurre questa pratica così benefica in modo divertente anche ai bambini più irrequieti.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Associazione Italiana Yoga per Bambini

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: