Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cure alternative

Polvere di perle, tutti i benefici per la salute

di
Pubblicato il: 19-03-2019

Come utilizzare questo ingrediente per stare meglio e per aiutare il proprio corpo sotto diversi aspetti


Polvere di perle, tutti i benefici per la salute © iStock

Sanihelp.it - Le perle sono sempre state sinonimo di bellezza, di eleganza e anche di preziosità.

Oggi sembra che sia possibile utilizzarle anche per aiutare il proprio corpo, dentro e fuori, a stare meglio e a rimanere giovane.

Sembra, però, che questo segreto di bellezza non sia di recente diffusione. Già in Cina, intorno al 320 a.C., erano presenti testimonianze relative all’uso delle perle non solo per adornare il corpo o un vestito, ma anche come ingrediente per la salute e la bellezza.

Oggi si sta tornando ad apprezzare la polvere di perle per i suoi tanti benefici, che comprendono sicuramente quelli indicati di seguito.

Aumentare la longevità

Sembra che l’assunzione della polvere di perle possa aiutare a rimanere più giovani e sani, più a lungo.

Questo perché le perle conterrebbero moltissimi antiossidanti, ottimi per la salute del corpo, e in grado, addirittura, di andare a proteggere e riparare i danni provocati al DNA.

Aiuto per la pelle e le ossa

La polvere di perle potrebbe aiutare anche la pelle e le ossa. Nel caso della pelle, le perle sarebbero d’aiuto per mantenere i diversi strati di questa in ottima salute, mentre per quanto riguarda le ossa, l’assunzione della polvere di perle sarebbe ottima soprattutto in relazione ai casi di fratture.

Infatti, la polvere andrebbe ad aiutare la rigenerazione dei fibroblasti, le cellule che andrebbero a formare sia gli strati profondi della pelle, sia le stesse ossa.

Per ridurre ansia e stress

In Ayurveda le perle vengono utilizzate soprattutto per gli stati di ansia e stress. La polvere di queste piccole gemme d'acqua, infatti, sarebbe in grado di agire sul nostro sistema nervoso, facendo rientrare i problemi legati proprio allo stile di vita frenetico e all’accumularsi delle preoccupazioni.

Un aiuto per il cervello

Infine, secondo alcuni studi la polvere di perle sarebbe un aiuto prezioso per aiutare il cervello, la memoria e per consentire anche ai bambini che abbiano delle difficoltà di apprendimento di migliorare il proprio rendimento scolastico.

Come scegliere la polvere di perle

Nel caso in cui vogliate assumere la polvere di perle per ottenere i benefici promessi, dovreste sceglierla con oculatezza.

Dovrete scegliere solo integratori certificati, in quanto il consumo umano della polvere è sicuro solo nel caso in cui le perle siano state appositamente coltivate per l’essere umano.

Non si potranno, invece, usare perle ornamentali né quelle utilizzate per l’industria cosmetica.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Conscious Lifestyle

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?