Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Il papà? Se fosse un cibo sarebbe una pizza!

di
Pubblicato il: 19-03-2019

Un curioso sondaggio statistico condotto in occasione della festa del papà, rivela che un italiano su due celebra la ricorrenza con un momento di convivialità a pranzo o a cena


Il papà? Se fosse un cibo sarebbe una pizza! © iStock

Sanihelp.it - Un sondaggio statistico condotto da Groupon, all’avvicinarsi della festa del papà rivela come viene vissuta dagli italiani questa ricorrenza.

Il sondaggio ha rivelato che 1 italiano su 2 la celebra, per il 31% è una giornata comunque segnata sul calendario, mentre un buon 21% la trova solo un’invenzione dei centri commerciali per aumentare le vendite.

Oltre il 60% degli italiani, da padre, gradirebbe ricevere dai propri figli una giornata da passare in famiglia o una gita fuori porta.

Classico dei classici di questi momenti sono infatti i pranzi e le cene.  

Sembra quasi che gli intervistati pensino che non c’è festa del papà senza un momento di convivialità a tavola.

Non a caso alla domanda Ma se tuo padre fosse un cibo, cosa sarebbe? Il 42% degli interpellati ha risposto una bella pizza, per la sua capacità di salvare sempre ogni situazione, il 20%  un piatto raffinato perché sa uscire con eleganza anche dai contesti peggiori.

Il 13% ha risposto hamburger e patatine perché abbonda sempre in simpatia.

Un 5%, infine, vede il proprio papà come sushi all you can eat perché starebbe con lui ore ed ore senza stancarsi mai.

Sebbene col passare degli anni la parità genitoriale si fa sempre più strada, ancora oggi il ruolo del papà continua a essere un modello di riferimento per i bambini (27%), proteggere la famiglia (21%) e darle sostentamento (18%).

Solo il 7% ha risposto accudire ed educare i bambini e solo il 4% aiutare nelle faccende domestiche.

Alla domanda, infine,  Quale lavoro fa il tuo papà? La risposta della maggior parte degli interpellati (43%) è stata super eroe, ovvero la maggior parte ha sempre immaginato il proprio papà come una sorta di superman proprio per la sua capacità, con i suoi super poteri, di salvare il mondo.

Nel 13% dei casi, invece, la risposta è stata  il pompiere perché salire su quel camion è il sogno di ogni bimbo e ogni papà eroe che si rispetti lo fa almeno con la stessa eleganza e l’immutato coraggio di Sam il Pompiere.

Terzo gradino del podio per i più ironici: il 12% vorrebbe che il proprio padre fosse un mago per far sparire e riapparire la mamma quando la situazione si mette male!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione- Comunicato stampa

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?