Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità cosmesi

I superfood che preparano la pelle alla primavera

di
Pubblicato il: 26-03-2019

La primavera dona alla pelle una sferzata d'energia: scopri l'ingrediente naturale per prepararla al meglio a ricevere i benefici della bella stagione. Ecco i superfood (alcuni insospettabili) da tenere d'occhio.


I superfood che preparano la pelle alla primavera © iStock

Sanihelp.it - La primavera è (quasi) arrivata! È tempo di ingredienti naturali, che fanno bene non solo a tavola, ma anche nel beauty case: le materie prime naturali sono il punto di partenza di una dieta equilibrata, anche per la pelle. È dall’incontro tra la natura genuina e la tecnologia più avanzata che nasce la formula perfetta per un incarnato impeccabile: argilla australiana, fiore di epilobio, funghi e frutti tropicali sono solo alcuni dei trend irrinunciabili di questa stagione. Dal 18 marzo al 7 aprile, in tutti gli store Sephora, è possibile scoprire il potere e i benefici di questi super ingredienti potenziati dalla scienza.

Rosa canina: riequilibrante. La rosa canina è una pianta selvatica dagli splendidi colori primaverili, nota in ambito cosmetico per le qualità astringenti, che aiutano la pelle a rigenerarsi. 

Rosa alpina: idratante. Pianta molto resistente, protegge la pelle dagli agenti esterni e presta soccorso alla cute secca e disidratata, garantendo un’idratazione a lunga durata. L’elasticità della pelle migliora e la barriera idrolipidica si rafforza.

Argilla: purificante. L’argilla australiana, nota per le sue proprietà purificanti, esfolianti ed opacizzanti, elimina le impurità e preserva l’equilibrio cutaneo. Il risultato? Pelle rigenerata, come nuova!

Pompelmo: esfoliante. La ricetta per una pelle morbida e ultra luminosa? Un’esfoliazione regolare che rigenera l'epidermide, liberandola da cellule morte e impurità. La soluzione ideale per eliminare i fattori responsabili del colorito spento e dare alla pelle una sferzata d’energia!

Funghi: lenitivi. Dalla tavola al reparto bellezza: i funghi sono il nuovo beauty trend inaspettato a cui sarà impossibile rinunciare! Grazie alle loro proprietà lenitive e anti-infiammatorie, contrastano i fattori di stress ambientali e riducono sensibilmente i rossori. 

Yuzu: energizzante. Ad alto contenuto di vitamina E dalla protezione antiossidante, lo yuzu, agrume originario dell'Asia orientale, rafforza la barriera della pelle contrastandone l’invecchiamento. 

Fiore di epilobio: opacizzante. In un attimo la pelle ritrova luminosità e freschezza grazie all'Epilobio, che affina la texture e minimizza i pori, per un incarnato radioso, uniforme e salutare.

Banana: illuminante. Se il cruccio è la pelle disidratata, la banana diventerà il fiore all’occhiello della beauty routine. Nutre a fondo la cute, per una sensazione di idratazione e luminosità assoluti.

Carbone: detox. Pelle stanca e priva di vitalità? Uno stile di vita frenetico ci mette a dura prova, a partire dalla pelle: anche lei è stanca, provata dagli agenti inquinanti e necessita di una sferzata d’energia! Il carbone elimina le impurità e assorbe l'eccesso di sebo, riportando l’incarnato al suo naturale splendore.

Frutti tropicali: leviganti. Bacche di acai e di goji, acerola, guaranà e gingko sono alcuni degli ingredienti chiave del rituale esfoliante che prepara la pelle alla primavera: l’energia dei superfruits rende la pelle fresca e liscia, delicatamente detersa e radiosa per tutta la giornata. 

Frutti rossi: antiossidanti. Le loro proprietà antiossidanti contrastano i primi segni dell’invecchiamento, rendendo la pelle più tonica e mantenendo livelli ideali di idratazione. Il risultato? Effetto ultra-fresco e salutare in un lampo!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Sephora

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: